Il tecnico Marco Giampaolo ha parlato al termine della seduta di rifinitura e alla vigilia della sfida contro il Napoli. Una sfida che vede il ritorno al Castellani di Maurizio Sarri: "Per me sarà un piacere rincontrarlo - ha detto il mister - Per i giocatori credo sia una motivazione in più, visti i tanti ricordi che li legano a lui. Ho visto le gare del Napoli e la squadra ha già capito il credo del suo allenatore. Inutile dire che è una partita non semplice. Cosa passa dentro ogni giocatore non lo posso sapere, ma questo non deve incidere nella partita e sono sicuro che non lo farà. Noi dobbiamo guardare a casa nostra, anche perché abbiamo bisogno di fare punti. Le partite le giocano i calciatori non le giochiamo nè io nè Maurizio. Ci credo poco a queste cose. Credo sia importante avere la testa nella partita. Mettendo da parte tutti i ricordi". Il tecnico si sofferma su quanto successo durante la sosta: "Abbiamo acquistato quattro giocatori e li abbiano allenati per due settimane cercando di portarli ad un buon livello di forma". "Come si affronta il Napoli? - ha concluso Giampaolo - Non stravolgiamo il nostro modo di pensare. Questa è una squadra che se la gioca sempre. Speculare non rientra nella nostra logica. Di fronte troveremo un Napoli forte nell'idea di gioco e come squadra e in più ha valori aggiunti come Higuain, Insigne".
di Napoli Magazine
12/09/2015 - 15:48
Il tecnico Marco Giampaolo ha parlato al termine della seduta di rifinitura e alla vigilia della sfida contro il Napoli. Una sfida che vede il ritorno al Castellani di Maurizio Sarri: "Per me sarà un piacere rincontrarlo - ha detto il mister - Per i giocatori credo sia una motivazione in più, visti i tanti ricordi che li legano a lui. Ho visto le gare del Napoli e la squadra ha già capito il credo del suo allenatore. Inutile dire che è una partita non semplice. Cosa passa dentro ogni giocatore non lo posso sapere, ma questo non deve incidere nella partita e sono sicuro che non lo farà. Noi dobbiamo guardare a casa nostra, anche perché abbiamo bisogno di fare punti. Le partite le giocano i calciatori non le giochiamo nè io nè Maurizio. Ci credo poco a queste cose. Credo sia importante avere la testa nella partita. Mettendo da parte tutti i ricordi". Il tecnico si sofferma su quanto successo durante la sosta: "Abbiamo acquistato quattro giocatori e li abbiano allenati per due settimane cercando di portarli ad un buon livello di forma". "Come si affronta il Napoli? - ha concluso Giampaolo - Non stravolgiamo il nostro modo di pensare. Questa è una squadra che se la gioca sempre. Speculare non rientra nella nostra logica. Di fronte troveremo un Napoli forte nell'idea di gioco e come squadra e in più ha valori aggiunti come Higuain, Insigne".