In Evidenza
EMPOLI - Raffaele Maiello: "Col Napoli per me sarà una gara diversa dalle altre, sono contento che mi abbia riacquistato dopo avermi perso, spero in futuro di vestire quella maglia"
09.09.2015 18:53 di Napoli Magazine
aA

Come riportato da Empoli Football Channel, il centrocampista dell'Empoli Raffaele Maiello ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domenica con il Napoli. Ecco  quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "E' la prima volta che mi capita di affrontare il Napoli, la squadra dove sono cresciuto, la squadra della mia città, sicuramente sarà una partita diversa dalle altre, però mettiamo tutte queste cose da parte, ora conta solo l'Empoli. Sto lavorando bene col gruppo, sono arrivato un po' in ritardo, ora mi sto mettendo a pari livello con gli altri, mi aspetto un po' di continuità, devo continuare ad allenarmi sempre bene e poi l'allenatore farà le scelte. Come fa un napoletano a giocare contro il Napoli? E' stata la squadra dove sono cresciuto, nel settore giovanile, ho avuto la possibilità di fare l'esordio in prima squadra, ma ho detto che conta solo l'Empoli perchè in questo momento è così, poi magari auguro al Napoli che dopo la partita con l'Empoli vinca tutto. Il Napoli si è inserito nella trattativa ed ha fatto di tutto per non perdermi? Mi ha fatto molto piacere essere riacquistato dal Napoli dopo che mi aveva perso, è un motivo d'orgoglio, spero in futuro di vestire quella maglia. Quanto è stato importante Sarri per il mio ritorno a Napoli? Ho letto dai giornali di queste cose, di persona non ho mai parlato con lui, ma dalle cose che ho letto mi fa soltanto piacere. Se la palla entra in rete all'ultimo minuto? Se succede, la buttiamo dentro, non c'è nessun problema. Che match sarà? Si affronteranno due squadre che non sono partite tanto bene, quindi sono due squadre che cercano di fare risultato. Sarà sicuramente una partita da giocare con la giusta tranquillità cercando di fare risultato. Il giocatore più pericoloso? Il Napoli ne ha tanti, da Higuain ad Insigne, sono giocatori che in qualunque momento della gara possono fare una giocata e possono cambiare la partita, dall'altra parte ci siamo noi che dobbiamo cercare di contenerli. Un punto debole ed un punto di forza del Napoli? Ogni squadra ha un punto forte ed uno debole, dobbiamo cercare di sfruttare le occasioni che ci concederanno e di fare bene. Se ho sentito qualche amico del Napoli in vista della gara? Verrà a vedere la partita la mia famiglia, una decina di persone, sono tranquillo, dopo la partita si vede".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Raffaele Maiello: "Col Napoli per me sarà una gara diversa dalle altre, sono contento che mi abbia riacquistato dopo avermi perso, spero in futuro di vestire quella maglia"

di Napoli Magazine

09/09/2015 - 18:53

Come riportato da Empoli Football Channel, il centrocampista dell'Empoli Raffaele Maiello ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domenica con il Napoli. Ecco  quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "E' la prima volta che mi capita di affrontare il Napoli, la squadra dove sono cresciuto, la squadra della mia città, sicuramente sarà una partita diversa dalle altre, però mettiamo tutte queste cose da parte, ora conta solo l'Empoli. Sto lavorando bene col gruppo, sono arrivato un po' in ritardo, ora mi sto mettendo a pari livello con gli altri, mi aspetto un po' di continuità, devo continuare ad allenarmi sempre bene e poi l'allenatore farà le scelte. Come fa un napoletano a giocare contro il Napoli? E' stata la squadra dove sono cresciuto, nel settore giovanile, ho avuto la possibilità di fare l'esordio in prima squadra, ma ho detto che conta solo l'Empoli perchè in questo momento è così, poi magari auguro al Napoli che dopo la partita con l'Empoli vinca tutto. Il Napoli si è inserito nella trattativa ed ha fatto di tutto per non perdermi? Mi ha fatto molto piacere essere riacquistato dal Napoli dopo che mi aveva perso, è un motivo d'orgoglio, spero in futuro di vestire quella maglia. Quanto è stato importante Sarri per il mio ritorno a Napoli? Ho letto dai giornali di queste cose, di persona non ho mai parlato con lui, ma dalle cose che ho letto mi fa soltanto piacere. Se la palla entra in rete all'ultimo minuto? Se succede, la buttiamo dentro, non c'è nessun problema. Che match sarà? Si affronteranno due squadre che non sono partite tanto bene, quindi sono due squadre che cercano di fare risultato. Sarà sicuramente una partita da giocare con la giusta tranquillità cercando di fare risultato. Il giocatore più pericoloso? Il Napoli ne ha tanti, da Higuain ad Insigne, sono giocatori che in qualunque momento della gara possono fare una giocata e possono cambiare la partita, dall'altra parte ci siamo noi che dobbiamo cercare di contenerli. Un punto debole ed un punto di forza del Napoli? Ogni squadra ha un punto forte ed uno debole, dobbiamo cercare di sfruttare le occasioni che ci concederanno e di fare bene. Se ho sentito qualche amico del Napoli in vista della gara? Verrà a vedere la partita la mia famiglia, una decina di persone, sono tranquillo, dopo la partita si vede".