In Evidenza
EMPOLI - Saponara: "Mai avuto dubbi sul restare, aspettavo solo l'ufficialità del riscatto"
26.08.2015 17:50 di Napoli Magazine Fonte: Sito ufficiale dell'Empoli
aA

"Ho vissuto l´estate in modo sereno: aspettavo soltanto l´ufficialità del mio riscatto da parte dell´Empoli perché volevo stare qui dopo la salvezza raggiunta con la voglia di fare un´annata di consacrazione con l´Empoli" Riccardo Saponara ha parlato oggi in conferenza stampa.

"L´esperienza in rossonero - ha dichiarato Saponara - a livello caratteriale mi ha dato molto. Penso che certi treni quando passano vadano presi e anche tornando indietro rifarei la stessa scelta. Il ritorno a San Siro? Non sarà una gara com le altre: ci tengo a far bene, ma non per un senso di rivalsa , quanto per lo stadio dove giocheremo e ´avversario che fa scattare sempre qualcosa in più".

"Il Milan? - ha proseguito il numero 5 azzurro - È una squadra in costruzione, con elementi di livello, che non sarà facile da affrontare, anche perché avrà dalla sua un pubblico che ha ritrovato l´entusiasmo. Noi dovremo alzare il ritmo ed evitare di difendere bassi perché rischiamo di farsi schiacciare. Ripartiamo dopo domenica: il mister ci ha chiesto di svoltare, portandoci dietro la rabbia, positiva, e non le cose negative. In settimana stiamo lavorando bene, ripartendo dall cose buone fatte e migliorando dove abbiamo sbagliato. Anche perché il vero Empoli vero è quello del primo tempo". 

"Vorrei che anche questa stagione prosegua sulla falsa riga della fine della scorsa - ha concluso Saponara - cercando di migliorarmi ancora e dando un contributo alla squadra, consapevole che tutti si aspettano da me cose importate, ma senza però sentire troppa pressione o responsabilità. Nazionale? Come tutti i giocatori i vorrei vestire quella maglia. Ma penso che l´arrivarci dipenda sola dal lavoro settimanale e il far bene con l´Empoli".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
EMPOLI - Saponara: "Mai avuto dubbi sul restare, aspettavo solo l'ufficialità del riscatto"

di Napoli Magazine

26/08/2015 - 17:50

"Ho vissuto l´estate in modo sereno: aspettavo soltanto l´ufficialità del mio riscatto da parte dell´Empoli perché volevo stare qui dopo la salvezza raggiunta con la voglia di fare un´annata di consacrazione con l´Empoli" Riccardo Saponara ha parlato oggi in conferenza stampa.

"L´esperienza in rossonero - ha dichiarato Saponara - a livello caratteriale mi ha dato molto. Penso che certi treni quando passano vadano presi e anche tornando indietro rifarei la stessa scelta. Il ritorno a San Siro? Non sarà una gara com le altre: ci tengo a far bene, ma non per un senso di rivalsa , quanto per lo stadio dove giocheremo e ´avversario che fa scattare sempre qualcosa in più".

"Il Milan? - ha proseguito il numero 5 azzurro - È una squadra in costruzione, con elementi di livello, che non sarà facile da affrontare, anche perché avrà dalla sua un pubblico che ha ritrovato l´entusiasmo. Noi dovremo alzare il ritmo ed evitare di difendere bassi perché rischiamo di farsi schiacciare. Ripartiamo dopo domenica: il mister ci ha chiesto di svoltare, portandoci dietro la rabbia, positiva, e non le cose negative. In settimana stiamo lavorando bene, ripartendo dall cose buone fatte e migliorando dove abbiamo sbagliato. Anche perché il vero Empoli vero è quello del primo tempo". 

"Vorrei che anche questa stagione prosegua sulla falsa riga della fine della scorsa - ha concluso Saponara - cercando di migliorarmi ancora e dando un contributo alla squadra, consapevole che tutti si aspettano da me cose importate, ma senza però sentire troppa pressione o responsabilità. Nazionale? Come tutti i giocatori i vorrei vestire quella maglia. Ma penso che l´arrivarci dipenda sola dal lavoro settimanale e il far bene con l´Empoli".

Fonte: Sito ufficiale dell'Empoli