NAPOLI - Riccardo Saponara, trequartista dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Deejay FC, intervistato da Fabio Caressa ed Ivan Zazzaroni. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "L'interesse del Napoli? Ho sempre espresso la mia volontà di voler giocare un altro anno da titolare, giocando tutte le partite per consacrarmi definitivamente, se poi fosse arrivata un'offerta irrinunciabile, se una squadra avesse mostrato un forte interesse nei miei confronti, allora l'avrei presa in considerazione, però questo non è avvenuto perchè poi i fatti sono che a me non è arrivata nessuna offerta concreta e quindi non ho dovuto neanche pensare ad alternative. Perchè fidarsi di Sarri? Perchè è un allenatore che inizialmente ha bisogno di tempo per inculcare nella testa dei giocatori le proprie idee, però credo che abbia un metodo di lavoro vincente e i risultati sono dalla sua parte. Possono dargli il tempo di cui necessita e questo lo porterà ad ottenere risultati anche col Napoli. Credo che nella scelta di Sarri, il Napoli sappia che serve un po' di tempo perchè è un allenatore che chiede determinate cose che magari non sono usuali per allenatori di grandi squadre, quindi credo che loro sappiano che serve un po' più di tempo. Se alla fine sarà Hamsik a ricoprire il mio ruolo da trequartista nella squadra di Sarri? So che Hamsik aveva espresso la volontà di giocare mezz'ala, si trova bene lì e credo che possa rendere al meglio, ma sicuramente come trequartista renderebbe allo stesso modo. Penso che però Insigne, con un po' di tempo possa esplodere definitivamente, perchè ha qualità enormi che ancora non ha assolutamente mostrato".
di Napoli Magazine
06/09/2015 - 11:30
NAPOLI - Riccardo Saponara, trequartista dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Deejay FC, intervistato da Fabio Caressa ed Ivan Zazzaroni. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "L'interesse del Napoli? Ho sempre espresso la mia volontà di voler giocare un altro anno da titolare, giocando tutte le partite per consacrarmi definitivamente, se poi fosse arrivata un'offerta irrinunciabile, se una squadra avesse mostrato un forte interesse nei miei confronti, allora l'avrei presa in considerazione, però questo non è avvenuto perchè poi i fatti sono che a me non è arrivata nessuna offerta concreta e quindi non ho dovuto neanche pensare ad alternative. Perchè fidarsi di Sarri? Perchè è un allenatore che inizialmente ha bisogno di tempo per inculcare nella testa dei giocatori le proprie idee, però credo che abbia un metodo di lavoro vincente e i risultati sono dalla sua parte. Possono dargli il tempo di cui necessita e questo lo porterà ad ottenere risultati anche col Napoli. Credo che nella scelta di Sarri, il Napoli sappia che serve un po' di tempo perchè è un allenatore che chiede determinate cose che magari non sono usuali per allenatori di grandi squadre, quindi credo che loro sappiano che serve un po' più di tempo. Se alla fine sarà Hamsik a ricoprire il mio ruolo da trequartista nella squadra di Sarri? So che Hamsik aveva espresso la volontà di giocare mezz'ala, si trova bene lì e credo che possa rendere al meglio, ma sicuramente come trequartista renderebbe allo stesso modo. Penso che però Insigne, con un po' di tempo possa esplodere definitivamente, perchè ha qualità enormi che ancora non ha assolutamente mostrato".