Allo stadio Castellani in occasione di Empoli-Napoli è stato esposto lo striscione "Welcome refugees", gesto di solidarietà verso i rifugiati. In tal senso, è lodevole l'iniziativa della pagina Facebook "Citazioni improbabili di calciatori dell'Empoli FC" sulla quale si legge: "REFUGEES WELCOME Seguendo l'idea di alcune società britanniche e tedesche vogliamo anche noi supportare, alla luce degli ultimi eventi, il movimento Refugees Welcome che si sta formando in questi giorni. Sarebbe bello se l'Empoli, società virtuosa in tutti i sensi, si muovesse per ospitare qualche rifugiato o persona in difficoltà e magari far allenare i ragazzini a Monteboro, anche solo per una giornata. E magari anche far venire qualcuno in Maratona per far vedere come noi tifosi dell'Empoli sappiamo essere ospitali dato che non esistono barriere. Speriamo che l'Empoli possa accogliere questa nostra piccola proposta, sarebbe un segnale importante per il calcio italiano. Non vi conosciamo personalmente uno per uno e quindi non possiamo conoscere le vostre reazioni a questo post, quindi vi preghiamo di tenervi commenti razzisti o cattivi per voi, per favore. Se credete anche voi in questa proposta condividete il post, altrimenti ci vediamo alla prossima citazione e amici come prima".

di Napoli Magazine
14/09/2015 - 12:33
Allo stadio Castellani in occasione di Empoli-Napoli è stato esposto lo striscione "Welcome refugees", gesto di solidarietà verso i rifugiati. In tal senso, è lodevole l'iniziativa della pagina Facebook "Citazioni improbabili di calciatori dell'Empoli FC" sulla quale si legge: "REFUGEES WELCOME Seguendo l'idea di alcune società britanniche e tedesche vogliamo anche noi supportare, alla luce degli ultimi eventi, il movimento Refugees Welcome che si sta formando in questi giorni. Sarebbe bello se l'Empoli, società virtuosa in tutti i sensi, si muovesse per ospitare qualche rifugiato o persona in difficoltà e magari far allenare i ragazzini a Monteboro, anche solo per una giornata. E magari anche far venire qualcuno in Maratona per far vedere come noi tifosi dell'Empoli sappiamo essere ospitali dato che non esistono barriere. Speriamo che l'Empoli possa accogliere questa nostra piccola proposta, sarebbe un segnale importante per il calcio italiano. Non vi conosciamo personalmente uno per uno e quindi non possiamo conoscere le vostre reazioni a questo post, quindi vi preghiamo di tenervi commenti razzisti o cattivi per voi, per favore. Se credete anche voi in questa proposta condividete il post, altrimenti ci vediamo alla prossima citazione e amici come prima".
