Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 50
martedì 10 dicembre 2019, ore
IN EVIDENZA
GIMNASIA - Il retrofront di Maradona: "Domenica allenerà il Gimnasia"
22.11.2019 00:47 di Napoli Magazine Fonte: Gianlucadimarzio.com

Diego Armando Maradona e un cambio di decisione in vista. Dopo le dimissioni presentate nella giornata di martedì, il Diez tornerà sulla panchina del Gimnasia già dal prossimo turno. A confermarlo è il suo avvocato Matias Morla che oggi ha fatto sapere che "Diego domenica allenerà".

 

La ricostruzione

Alla base della rinuncia di Maradona c'erano le elezioni presidenziali del Gimnasia. "Diego ci ha chiesto unità e unità gli daremo". Il rifermento di queste parole del presidente Pellegrino a Estudio Futbol è alla volonta del Diez di vedere una lista unica per le prossime elezioni, in modo da far trasparire un'immagine compatta di una squadra che deve lottare per sperare nel miracolo della salvezza. E tale richiesta verrà accontentata, seppur ci siano ancora delle piccolezze da ultimare, con Mariano Cowen candidato presidente e Salvador Robustelli come vice. La volontà di trattenerlo è stata dettata anche dal calore dei tifosi che in giornata hanno fatto un corteo sotto la sede del club di La Plata chiedendo la permanenza di Maradona, in uno spettacolo simile a quello visto a Rosario quando i tifosi del Newell's lo omaggiarono con un trono. Ora il Gimnasia aspetta la sua risposta ma con ogni probabilità non ci sarà un allenatore ad interim o una nuova figura, ma lui stesso già dalla prossima partita contro l'Arsenal, fondamentale per la rincorsa salvezza.

 

 

La situazione di classifica del Gimnasia di Maradona

I 10 punti del Gimnasia in questo campionato fanno in modo che la corsa salvezza sia ancora molto complicata. In Argentina vige il sistema del Promedio, ossia la media punti degli ultimi tre campionati per stabilire chi retrocede in Primera Nacional, anche se questo regolamento verrà sostituito il prossimo anno con quello classico. Nella Tabla del Promedio il GImnasia è ultimo con una media di 1,015 punti a partita e dovrebbe recuperare tre posizioni per salvarsi. Al momento il quartultimo posto occupato dal Rosario Central, che ha giocato lo stesso numero di campionati e quindi si può raffrontare anche semplicemente sommando i punti, è distante 11 punti a 10 giornate dal termine. 

Loading...
ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>