Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 39
lunedì 20 settembre 2021, ore
IN EVIDENZA
I NUMERI DEL NAPOLI - 6 le vittoria iniziali, 18 la striscia positiva in Serie A
24.09.2017 11:15 di Napoli Magazine Fonte: Sito ufficiale del Napoli

Di record in record

 

Questi i numeri di Spal-Napoli:

 

6
LE VITTORIE INIZIALI
Sarri ha vinto tutte queste prime sei partite di campionato ed ha così superato il precedente record della storia del Napoli che, infatti, era riuscito a vincere al massimo in tutte le prime cinque giornate di serie A, nel 1987/88, con Ottavio Bianchi in panchina.

 

11
LE VITTORIE CONSECUTIVE IN CAMPIONATO
Sarri ha ulteriormente allungato la striscia di successi consecutivi in campionato. Siamo a quota undici, cinque nel finale della scorsa stagione e queste sei.

 

17
LE TRASFERTE POSITIVE CON SETTE BLITZ DI FILA
A Ferrara, dove il Napoli di Aurelio De Laurentiis aveva giocato una sola volta pareggiando in serie C1, gli azzurri hanno ottenuto la settima vittoria esterna di fila che è ampiamente un altro record nella storia del Napoli. E sono ben 17 le trasferte consecutive senza ko per Hamsik e compagni dopo il 2-1 subito allo Juventus Stadium il 29 ottobre 2016.

 

18
LA SERIE POSITIVA IN SERIE A
E con il successo a Ferrara Sarri ha eguagliato anche la striscia positiva record della storia del Napoli. Dopo il ko con l'Atalanta del 25 febbraio il suo Napoli ha inanellato 18 risultati utili di fila con 16 vittorie e 2 pareggi, contro Juventus e Sassuolo. Il precedente record erano i diciotto risultati utli del 1989.

 

4
I GOL CONSECUTIVI DI CALLEJON
Mentre Mertens si è fermato rimanendo all'asciutto contro la Spal dopo aver segnato in tutte le ultime quattro giornate di campionato, Josè Maria Callejon è arrivato a quota 4 avendo trovato la via del gol contro Benevento, Bologna, Lazio e Spal. Non è il record per lo spagnolo che nel 2014/15 ha segnato in cinque partite di fila.
Ghoulam, invece, che fino a quest'estate non aveva mai segnato in maglia azzurra, siamo già a quota 2.

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>