A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex giocatore azzurro Vittorio Tosto: “Come vivere un cambio d’allenatore? L’esonero è sempre considerato un fallimento, va a discapito del capitano del gruppo che è l’allenatore, quando arriva l’esonero in qualsiasi spogliatoio è vissuto come una sconfitta perchè un singolo paga l’assenza di risultati dell’intero gruppo: è stata una sconfitta la gestione Garcia e lo è stata quella di Mazzarri. Il terzo tentativo ora con Calzona, che conosco dai tempi di Empoli ed è molto stimato: se fossi in lui oggi, prima del Barcellona avrei detto ai ragazzi che il Chelsea dodici anni fa vinse dopo aver cambiato l’allenatore”.
di Napoli Magazine
23/02/2024 - 23:25
A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex giocatore azzurro Vittorio Tosto: “Come vivere un cambio d’allenatore? L’esonero è sempre considerato un fallimento, va a discapito del capitano del gruppo che è l’allenatore, quando arriva l’esonero in qualsiasi spogliatoio è vissuto come una sconfitta perchè un singolo paga l’assenza di risultati dell’intero gruppo: è stata una sconfitta la gestione Garcia e lo è stata quella di Mazzarri. Il terzo tentativo ora con Calzona, che conosco dai tempi di Empoli ed è molto stimato: se fossi in lui oggi, prima del Barcellona avrei detto ai ragazzi che il Chelsea dodici anni fa vinse dopo aver cambiato l’allenatore”.