Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 46
domenica 18 novembre 2018, ore
IN EVIDENZA
RANKING UEFA - L'Italia resta terza, salgono Napoli e Inter, Juve quinta, ecco i dettagli
09.11.2018 11:33 di Napoli Magazine Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sei squadre italiane nelle prime 55 posizioni in classifica, tre "promozioni" e nessun down rispetto all'ultima volta: il bilancio che emerge dal Ranking UEFA per club, pubblicato questa mattina sul sito dell'associazione, è decisamente positivo per l'Italia. Rimane quinta in classifica la Juventus, unica squadra di Serie A presente nella top 10. Conferma la tredicesima posizione anche la Roma, mentre il Napoli recupera il quattordicesimo posto dopo essere scivolato al quindicesimo in occasione dell'ultimo ranking.

 

Al 37esimo posto, invece, rimane la Fiorentina, avvicinata dalla Lazio adesso 38esima (prima era al 40esimo posto). Segue infine l'Inter, 55esima e forte di un salto in alto in classifica rispetto all'ultima volta. Tra le variazioni più curiose in classifica, è da segnalare il sorpasso del Bayern sul Barca, ora costretto al terzo posto. Nella top 100, restano invariate le posizioni di Atalanta, Sassuolo, Sampdoria e Torino, "abbracciate" tra la 92esima e 95esima posizione.

 

Per quanto riguarda il Ranking UEFA per nazioni, invece, l'Italia si conferma terza in classifica, perdendo però circa 200 punti di vantaggio sulla Germania quarta (69,725 contro 65,355 dei tedeschi al giorno d'oggi). E se da un lato si avvicina la Germania, dall'altro l'Inghilterra, seconda in classifica alle spalle della Spagna, si allontana leggermente: la scorsa volta, neppure 300 punti ci separavano dagli inglesi, mentre oggi quasi 600.

 

In pratica, dallo scorso 26 ottobre l'Italia ha perso circa 300 punti di vantaggio sulla Germania e altrettanti ne ha persi nell'inseguimento all'Inghilterra. Le partite contro Barcellona, Manchester United e PSG non sono state d'aiuto, ma il risultato è comunque ottimo: nessun down e soltanto salti in alto per le squadre italiane.

Loading...
ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in