La sconfitta contro l'Empoli ha messo ancora di più in bilico la posizione di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli. La redazione de La Repubblica ha svelato un retroscena accaduto nell'intervallo di Napoli-Empoli: "Non aveva ancora deciso se esonerarlo. Aurelio De Laurentiis si arrende alla fine del primo tempo. L’ira vince sulla speranza. Lo sdegno sulla ragione. L’amarezza sul calcolo. Una formazione così scombinata non se l’aspettava. Entra negli spogliatoi a metà di Napoli-Empoli. Si rivolge a Garcia come non aveva mai osato in queste settimane burrascose. Sono le 13.25, il secondo tempo è tutto da giocare, fa sentire la sua voce anche l’allenatore, non si capisce se è più stanco di sbagliare o di subire. Al disastro tattico e ai fischi del primo tempo De Laurentiis non resiste. Corre negli spogliatoi. Non può essere più franco. Basta fingere, mediare non paga. Si immagina il lungo tunnel".
di Napoli Magazine
12/11/2023 - 20:35
La sconfitta contro l'Empoli ha messo ancora di più in bilico la posizione di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli. La redazione de La Repubblica ha svelato un retroscena accaduto nell'intervallo di Napoli-Empoli: "Non aveva ancora deciso se esonerarlo. Aurelio De Laurentiis si arrende alla fine del primo tempo. L’ira vince sulla speranza. Lo sdegno sulla ragione. L’amarezza sul calcolo. Una formazione così scombinata non se l’aspettava. Entra negli spogliatoi a metà di Napoli-Empoli. Si rivolge a Garcia come non aveva mai osato in queste settimane burrascose. Sono le 13.25, il secondo tempo è tutto da giocare, fa sentire la sua voce anche l’allenatore, non si capisce se è più stanco di sbagliare o di subire. Al disastro tattico e ai fischi del primo tempo De Laurentiis non resiste. Corre negli spogliatoi. Non può essere più franco. Basta fingere, mediare non paga. Si immagina il lungo tunnel".