Anno XXI n° 9
martedì 27 febbraio 2024, ore
IN EVIDENZA
SLOVACCHIA - Il c.t. Calzona: "Hamsik è un ragazzo fantastico, fa il caffè come Starace, Lobotka è un top player, Mazzarri darà al Napoli una grande mano, stimo tantissimo Spalletti"
06.12.2023 17:15 di Napoli Magazine

Francesco Calzona, c.t. della Slovacchia ed ex Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport.

 

Mertens ha detto che lei gli ha cambiato la vita quando l’ha trasformato in centravanti.

"Dries per me è speciale. Avevo questa fissa e quando s’è creata la necessità abbiamo provato... Ed è andata bene".

 

Il suo vero sponsor, invece, è stato Hamsik.

"Un ragazzo fantastico. E lo vedi quando fa il caffè nello spogliatoio come gli ha insegnato Tommaso, il magazziniere del Napoli, e sposta i cinesini o porta i palloni. Uno con le sue doti e la sua compentenza, e con questa umiltà, può anche diventare il prossimo ct slovacco se vorrà allenare".

 

Con la regia di Lobotka.

"Un top player che Luciano ha valorizzato nel migliore dei modi. Lui e Skriniar sono stati fondamentali: avvalorando da subito le mie idee in toto e mi hanno fatto accettare dal gruppo".

 

Spalletti un fuoriclasse.

"Uno dei pochi in grado di allenare qualsiasi squadra in qualsiasi posto del mondo. Un tecnico universale: ho grandissima stima dell’uomo e dell’allenatore. Anche con l’Italia s’inventerà qualsiasi cosa per andare avanti".

 

Chi vincerà lo scudetto?

"Inter e Juve favorite per il momento. Mazzarri darà al Napoli una grande mano per entrare tra le prime quattro, ma spero ancora che possa inserirsi".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>