In Evidenza
TANTI INTRECCI - Affare Candreva in salita, aperto un canale col Parma, sul piatto due azzurri per Parolo
12.06.2014 14:05 di Napoli Magazine Fonte: Giovanni Scotto per il Roma
aA

Un intreccio con dispetto? Perché no. Qualcosa si muove sull’asse Napoli- Parma. Proprio in questi giorni il presidente Ghirardi si sta riprendendo dallo shock dell’uscita dall’Europa League. È diventato più trattabile, ha detto qualcuno. E il Napoli lo ha contattato per il mercato. Si parte da Gargano, che dovrebbe essere riscattato, ma il club azzurro ha altri argomenti interessati. C’entra Candreva, che però gioca nella Lazio. E appunto, il presidente biancoceleste Lotito è pronto a mettersi di traverso pur di non cedere il centrocampista che ha segnato 12 gol in questa stagione. E se proprio dovesse cederlo, vorrebbe darlo (si dice) al Psg. Ed ecco che si apre l’intreccio: Lotito ha prenotato Marco Parolo dal Parma. Sostituto naturale di Candreva: elemento offensivo ma in grado di correre e recuperare palloni. Anche Parolo in confidenza con il gol, e non da questa stagione. Ma intanto che qualcosa si concretizzi, il Napoli ha preso informazioni. Più facile arrivare a Parolo che a Candreva, e il ducale è anche più adatto a fare l’interno. A Benitez non dispiace, Bigon è stuzzicato dall’idea. Al Parma sono state offerte due soluzioni: la più intrigante è fare un discorso ampio nell’affare Gargano e inserire uno tra Maggio e Britos. Per uno dei due ci sarebbe perfino l’aiuto al pagamento dello stipendio, che per entrambi si aggira attorno al milione di euro. Bigon potrebbe sfoltire la rosa e prendere Parolo senza spendere un euro, o quasi. Dipende dalle valutazioni, ma qualche milioncino più due giocatori è un affare che tenta Ghirardi, che potrebbe perdere l’esterno Cassani. E la Lazio? Lotito ha prenotato Parolo, e difficilmente mollerà la presa. Ma se davvero Candreva rimarrà a Roma è possibile che il patron biancoceleste molli la presa. Ed ecco che il Napoli è pronto. Candreva rimane la prima scelta degli azzurri, ovviamente, ma Parolo potrebbe essere una soluzione di qualità. Si mormora che l’accoppiata Maggio-Britos potrebbe fare comodo anche a Lotito (e anzi va aggiunto anche Dzemaili) ma il vero problema è che fare affari col presidente che parla latino è difficile. Irascibile e lunatico, in queste ore è impegnato in un corteggiamento con Reja che ha più il sapore della telenovela. Il Napoli segue e aspetta, il prossimo centrocampista potrebbe essere uno tra Candreva e Parolo. Due centrocampisti che si somigliano, e che da tempo sono nel mirino del direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon.


ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
TANTI INTRECCI - Affare Candreva in salita, aperto un canale col Parma, sul piatto due azzurri per Parolo

di Napoli Magazine

12/06/2014 - 14:05

Un intreccio con dispetto? Perché no. Qualcosa si muove sull’asse Napoli- Parma. Proprio in questi giorni il presidente Ghirardi si sta riprendendo dallo shock dell’uscita dall’Europa League. È diventato più trattabile, ha detto qualcuno. E il Napoli lo ha contattato per il mercato. Si parte da Gargano, che dovrebbe essere riscattato, ma il club azzurro ha altri argomenti interessati. C’entra Candreva, che però gioca nella Lazio. E appunto, il presidente biancoceleste Lotito è pronto a mettersi di traverso pur di non cedere il centrocampista che ha segnato 12 gol in questa stagione. E se proprio dovesse cederlo, vorrebbe darlo (si dice) al Psg. Ed ecco che si apre l’intreccio: Lotito ha prenotato Marco Parolo dal Parma. Sostituto naturale di Candreva: elemento offensivo ma in grado di correre e recuperare palloni. Anche Parolo in confidenza con il gol, e non da questa stagione. Ma intanto che qualcosa si concretizzi, il Napoli ha preso informazioni. Più facile arrivare a Parolo che a Candreva, e il ducale è anche più adatto a fare l’interno. A Benitez non dispiace, Bigon è stuzzicato dall’idea. Al Parma sono state offerte due soluzioni: la più intrigante è fare un discorso ampio nell’affare Gargano e inserire uno tra Maggio e Britos. Per uno dei due ci sarebbe perfino l’aiuto al pagamento dello stipendio, che per entrambi si aggira attorno al milione di euro. Bigon potrebbe sfoltire la rosa e prendere Parolo senza spendere un euro, o quasi. Dipende dalle valutazioni, ma qualche milioncino più due giocatori è un affare che tenta Ghirardi, che potrebbe perdere l’esterno Cassani. E la Lazio? Lotito ha prenotato Parolo, e difficilmente mollerà la presa. Ma se davvero Candreva rimarrà a Roma è possibile che il patron biancoceleste molli la presa. Ed ecco che il Napoli è pronto. Candreva rimane la prima scelta degli azzurri, ovviamente, ma Parolo potrebbe essere una soluzione di qualità. Si mormora che l’accoppiata Maggio-Britos potrebbe fare comodo anche a Lotito (e anzi va aggiunto anche Dzemaili) ma il vero problema è che fare affari col presidente che parla latino è difficile. Irascibile e lunatico, in queste ore è impegnato in un corteggiamento con Reja che ha più il sapore della telenovela. Il Napoli segue e aspetta, il prossimo centrocampista potrebbe essere uno tra Candreva e Parolo. Due centrocampisti che si somigliano, e che da tempo sono nel mirino del direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon.


Fonte: Giovanni Scotto per il Roma