In Primo Piano
Calcio, Bia: "Parma-Napoli? Cavani puo' essere risolutivo. Cigarini? Tutto fermo, se ne discutera' a giugno"
06.04.2012 04:47 di Napoli Magazine
aA


Giovanni Bia, ex difensore del Napoli e del Parma attualmente agente di diversi calciatori tra i quali Luca Cigarini (in prestito con diritto di riscatto al Siviglia), ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".



- Parma-Napoli, una gara che gli azzurri devono vincere puntando sul ritorno di Lavezzi?



"E' una gara molto delicata, tenendo che se il Parma dovesse perdere si ritroverebbe relegato nei bassifondi della classifica. Il Napoli, invece, e' intenzionato a riprendere la marcia che lo ha contraddistinto in questo inizio di campionato, per cui prevedo una bella sfida".



- Alla luce dei tanti discorsi che sono stati fatti sulle direzioni arbitrali in questo periodo, il Napoli deve puntare al quinto posto, come affermato da De Laurentiis, o il terzo posto puo' essere realmente un obiettivo alla portata degli azzurri?



"Dal mio punto di vista il Napoli non deve porsi degli obiettivi. Fa bene Mazzarri a dire che bisogna andare avanti partita dopo partita, poi alla fine si faranno i conti. Gli obiettivi servono per dare stimoli ai calciatori, ma e' anche vero che il Napoli sta disputando un ottimo campionato andando oltre le piu' rosee aspettative. Credo che sia giusto vivere alla giornata, perche' nel momento in cui il Napoli ha iniziato a pensare di poter raggiungere determinati traguardi poi sono venuti meno i risultati. Conviene quindi puntare sui singoli novanta minuti".



- Se le dico Parma-Napoli, cosa le viene in mente?



"Ricordo la vittoria che abbiamo fatto col Napoli a Parma con un netto 3-1. Fu una grande vittoria e ricordo che fu davvero una giornata molto bella".



- Novità sul fronte Cigarini?



"Adesso e' tutto fermo, siamo in stand by. A fine campionato valuteremo il da farsi, ma per ora non ci sono novità".



- Cigarini sta bene al Siviglia?



"Luca sta bene a Siviglia, purtroppo sta pagando un po' tutto quello che si e' verificato li' e ci e' andato di mezzo anche lui. Vedremo a giugno cosa accadrà".



- C'e' qualche rammarico se guarda alla stagione esaltante del Napoli tra Europa League e campionato?



"Direi di si. Il Napoli sta facendo molto bene, per questo e' giusto che non si pongano limiti. Devono solo pensare a giocare e a divertirsi puntando sul sostegno dei propri magnifici tifosi".



- Chi potrebbe essere l'uomo del match in Parma-Napoli?



"I giocatori piu' pericolosi sono i due centravanti. Non so se nel Parma giochera' Amauri, mentre nel Napoli c'e' Cavani che puo' risolvere la partita in qualsiasi momento. Sono loro i finalizzatori del gioco".



- Il saluto di Giovanni Bia ai tifosi del Napoli...



"Conservo sempre con grande affetto il ricordo della stima e dell'affetto che mi hanno trasmesso. Nessuno potra' portarmelo via".



Antonio Petrazzuolo



Napoli Magazine



Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com


Petrazzuolo intervista Bia

ULTIMISSIME IN PRIMO PIANO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Calcio, Bia: "Parma-Napoli? Cavani puo' essere risolutivo. Cigarini? Tutto fermo, se ne discutera' a giugno"

di Napoli Magazine

06/04/2012 - 04:47


Giovanni Bia, ex difensore del Napoli e del Parma attualmente agente di diversi calciatori tra i quali Luca Cigarini (in prestito con diritto di riscatto al Siviglia), ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".



- Parma-Napoli, una gara che gli azzurri devono vincere puntando sul ritorno di Lavezzi?



"E' una gara molto delicata, tenendo che se il Parma dovesse perdere si ritroverebbe relegato nei bassifondi della classifica. Il Napoli, invece, e' intenzionato a riprendere la marcia che lo ha contraddistinto in questo inizio di campionato, per cui prevedo una bella sfida".



- Alla luce dei tanti discorsi che sono stati fatti sulle direzioni arbitrali in questo periodo, il Napoli deve puntare al quinto posto, come affermato da De Laurentiis, o il terzo posto puo' essere realmente un obiettivo alla portata degli azzurri?



"Dal mio punto di vista il Napoli non deve porsi degli obiettivi. Fa bene Mazzarri a dire che bisogna andare avanti partita dopo partita, poi alla fine si faranno i conti. Gli obiettivi servono per dare stimoli ai calciatori, ma e' anche vero che il Napoli sta disputando un ottimo campionato andando oltre le piu' rosee aspettative. Credo che sia giusto vivere alla giornata, perche' nel momento in cui il Napoli ha iniziato a pensare di poter raggiungere determinati traguardi poi sono venuti meno i risultati. Conviene quindi puntare sui singoli novanta minuti".



- Se le dico Parma-Napoli, cosa le viene in mente?



"Ricordo la vittoria che abbiamo fatto col Napoli a Parma con un netto 3-1. Fu una grande vittoria e ricordo che fu davvero una giornata molto bella".



- Novità sul fronte Cigarini?



"Adesso e' tutto fermo, siamo in stand by. A fine campionato valuteremo il da farsi, ma per ora non ci sono novità".



- Cigarini sta bene al Siviglia?



"Luca sta bene a Siviglia, purtroppo sta pagando un po' tutto quello che si e' verificato li' e ci e' andato di mezzo anche lui. Vedremo a giugno cosa accadrà".



- C'e' qualche rammarico se guarda alla stagione esaltante del Napoli tra Europa League e campionato?



"Direi di si. Il Napoli sta facendo molto bene, per questo e' giusto che non si pongano limiti. Devono solo pensare a giocare e a divertirsi puntando sul sostegno dei propri magnifici tifosi".



- Chi potrebbe essere l'uomo del match in Parma-Napoli?



"I giocatori piu' pericolosi sono i due centravanti. Non so se nel Parma giochera' Amauri, mentre nel Napoli c'e' Cavani che puo' risolvere la partita in qualsiasi momento. Sono loro i finalizzatori del gioco".



- Il saluto di Giovanni Bia ai tifosi del Napoli...



"Conservo sempre con grande affetto il ricordo della stima e dell'affetto che mi hanno trasmesso. Nessuno potra' portarmelo via".



Antonio Petrazzuolo



Napoli Magazine



Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com


Petrazzuolo intervista Bia