Anno XXI n° 8
domenica 25 febbraio 2024, ore
IN PRIMO PIANO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Napoli, piacciono Vicario, Baldanzi e Ounahi, si prova a blindare Osimhen"
27.01.2023 23:00 di Napoli Magazine

NAPOLI - Dalla gufata del crollo del gennaio all'allucinazione del calo di febbraio, il Napoli continua a lasciare solo illusioni e briciole alle inseguitrici di una sfida scudetto che e' tutta nelle mani degli azzurri. Il campionato che stiamo vedendo e' destinato non solo a riscrivere la storia del club partenopeo ma anche e soprattutto una pagina epocale per il calcio italiano. Il Napoli che si appresta a celebrare le nozze con il terzo titolo, ora può davvero aprire un ciclo. La Juventus e' in una bufera che in un modo o nell'altro lascerà un segno pesantissimo, il Milan ora rischia a sua volta di finire nell'occhio del ciclone per il passaggio ad una proprietà che tra l'altro non investe e non rinforza la squadra, l'Inter ha i conti in bilico e non può permettersi grandi investimenti. Rimane la Roma che però potrebbe perdere Mourinho e la Lazio di Sarri, che al netto dell'exploit contro il Milan non e' ai livelli del Napoli. E allora, al cospetto dell'impero nordista che crolla, la "premiata ditta" De Laurentiis, Giuntoli, Spalletti sta per consegnarsi alla storia e può persino programmare per bissare il successo. Un passo alla volta ma chi pensa che questo Napoli sia una grande bellezza occasionale potrebbe restare deluso. 

 
Non a caso si guarda al mercato estivo, sapendo che potrebbe arrivare una maxiofferta per Osimhen, che Adl proverà a blindare per un'altra stagione con la promessa poi di liberarlo. Non sarà semplice perché su di lui ci sono Manchester United, Chelsea e Real Madrid. Per portare via Osimhen da Napoli serviranno 120 milioni, non un'unghia in meno. In estate l'idea e' quella di replicare le mosse di un anno fa e allora Lozano potrebbe partire e nelle prossime settimane capiremo se accadrà lo stesso con Zielinski. Lo scouting azzurro si sta gia' muovendo su vari fronti. Ounahi resta sempre nel mirino e McKennie che tratta con il Leeds avvicina il marocchino al Napoli, che tuttavia ribadisce di non voler partecipare ad aste. Se ci saranno condizioni bene, altrimenti Giuntoli guarderà altrove. 
 
 
Capitolo "gioielleria" Empoli: c'è stato un contatto importante per Vicario in questi giorni, più di un semplice contatto. Baldanzi piace ma al momento e' solo un'idea sul taccuino. Ci sarà tempo e modo per approfondire il discorso sul talentino dei toscani. 
 
 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME IN PRIMO PIANO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>