In Primo Piano
NAPOLI PROTESTA CONTRO LA SQUALIFICA DEL "POCHO" LAVEZZI - Video, Petrazzuolo: "Lavezzi? Lo sputo non si e' visto! Va revocata la squalifica" - LEGGI I MESSAGGI...
06.04.2012 04:47 di Napoli Magazine


Antonio Petrazzuolo, direttore di "Napoli Magazine", e' intervenuto su Radio Punto Zero all'interno della rubrica "Le Ultimissime di "Napoli Magazine" in "Campania Radio Sport Fuori Gara" (lun.-ven. 15:00-16:00, con le Ultimissime di "Napoli Magazine" tutti i giorni alle 15:50, da non perdere il mercoledi' e il venerdi' dalle 15:45 alle 16:00 il filo diretto con i tifosi via telefono, 081.5123700, Sms. 347.5123700 e Facebook sui profili di Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla), trasmissione condotta da Michele Sibilla, per fare il punto sul Napoli: "La squalifica di Lavezzi? E' stata eccessiva, sono senza parole. Non si puo' equiparare chi commette l'atto a chi reagisce. Tra l'altro, se proprio vogliamo dirla tutta, dalle immagini televisive, le uniche sulle quali ci si deve basare per una prova tv, non si vede lo sputo di Lavezzi. Resto quindi allibito sul come si possano prendere certe decisioni. Al massimo ci poteva stare una multa. Il Napoli ha fatto ricorso: se ne discutera' venerdi' tra le 13 e le 15. Bisogna puntare sulla revoca del provvedimento: un'eventuale riduzione di una giornata, comunque, farebbe saltare al "Pocho" la sfida con il Milan. Al di la' di tutto dispiace perche' una decisione del genere puo' andare ad intaccare la stagione del Napoli in un big match, di fine febbraio, come quello di San Siro, dove sarebbe stato opportuno avere tutti gli effettivi a disposizione. Sara' importante per Cavani, nel match con il Catania, non farsi ammonire: essendo diffidato, rischia la squalifica. Sarebbe clamoroso non avere entrambi a Milano. Per quanto riguarda Napoli-Villareal, giovedi' sera, ci sara' il pubblico delle grandi occasioni al San Paolo. E' importante provare a segnare almeno un paio di gol, in vista del ritorno 7 giorni dopo al Madrigal".



Ecco alcuni dei messaggi giunti a "Napoli Magazine", attraverso Facebook e il Forum di "Napoli Magazine", da parte dei tifosi azzurri, letteralmente sconcertati per la squalifica di Lavezzi:



Francesco Palumbo bisogna inondare le caselle istituzionali di posta elettronica di FIGC e Lega Calcio con questo breve ma significativo messaggio:

“In qualità di tifoso del Napoli chiedo l’immediata rimozione di Gianpaolo Tosel dal ruolo di Giudice Sportivo per manifesta incapacità nell’assolvimento dei propri compiti“. Un piccolo passo simbolico verso un reale cambiamento di una situazione oltremodo non tollerabile.

Indirizzi email sono:

press@figc.it

figc.procura@figc.it

giustiziasport@lega-calcio.it

segrepres@lega-calcio.it



Giovanni Brigante Graziano Ragazzi inondiamo le caselle di posta elettronica di FIGC e Lega Calcio con questo messaggio:

“In qualità di tifoso del Napoli chiedo l’immediata rimozione di Gianpaolo Tosel dal ruolo di Giudice Sportivo per manifesta incapacità nell’assolvimento dei propri compiti“

Indirizzi email sono:

press@figc.it

figc.procura@figc.it

giustiziasport@lega-calcio.it

segrepres@lega-calcio.it



Biagio Chianese non esiste piu' la prova tv, ma l'indizio tv.... vergogna cambiare il tutto...che scandalo , giudice tosel devi andare via, ti accanisci sempre contro il napoli..... via figc allo sbando....



Clemente Bifolco Antonio ma uno sputo vale quanto una testata??...3 giornate ad Eto'o 3 giornate a Lavezzi ...(sempre se colpevole del gesto)



Emanuele 'Menny' Ambrosino PERCHE' CAMORANESI NO E LAVEZZI SI ?



Mario Lanzini prova non inequivovabile ai fini di una squailifica



Ermanno Gallorano non potete vederci lì su? nn potete realizzare l'idea ke il NOSTRO NAPOLI è in lotta per lo scudetto? basta dirlo e ce ne facciamo una ragione..ma per cortesia smettiamola con queste cretinate..



Rossella O Hara Una cosa è la simulazione e un'altra è lo sputo vero e proprio......con quali immagini ha visto lo sputo di Lavezzi????? VERGOGNA !!!!!!!!!!



Marco Stampella Cariello DIAMO FASTIDIO !!! FACCIAMO PAURA !!!! ECCO IL NOSTRO CAMPIONATO DI SERIE " A "...



Anna Conti Come in ogni processo le prove indiziarie, non decidono la colpevolezza dell'imputato. Quindi se non ci sono prove certe non si puo' dare nessuna condanna.



Francesco Paolo Fabrazzo TOSELL DIMETTITI!!!!!!!!!! 2 pesi 2 misure!!!!!



Paolo del Canto Tosel non aspettava altro....vuol dire che al Milan ci pensa Mascara con un gol da 40 metri...( a San Siro ci è già riuscito)



Enzo De Luca La squalifica a mio parere obiettivo dovrebbe essere revocata totalmente per piu' di un motivo valido...ovvero nelle famose immagini del battibecco tra Rosi e Lavezzi è ben chiaro lo sputo che dà il romano e non viceversa, senza contare che... quindi il giocatore del Napoli è stato indubbiamente provocato... altro motivo è che secondo il regolamento la prova tv è necessaria soltanto nella situazione che l arbitro di gioco non veda l atto recriminato e quindi non punisca il/i giocatore/i , nella partita invece non solo la terna arbitrale lo ha visto ma l arbitro lo ha perfino punito con un cartellino giallo.Il giudice Tosel dovrebbe quindi revocare totalente la qualifica o per lo meno ridurre le 3 giornate a 1.



Peppe Bacioterracino la cosa e' semplice non vogliono che noi stiamo li'.....



Nicola Mirone Trovo vergognoso che pur di favorire il Milan si faccia a meno di rispettare le REGOLE che parlano di una EVIDENZA delle immagini che nel caso di Lavezzi non esiste assolutamente.



Alessandro Iodice io se fossi nei giocatori del napoli, farei una cosa: AD INIZIO GARA, per protesta, TUTTI SEDUTI A TERRA PER 1 MINUTO! E basta ora, sto Bergonzi che ne ha fatte di cotte e di crude (vedi il mano di Rosi) e si permette di dire che li ha ammoniti per scorrettezze, se nessuno le ha viste!!!!!!!!!



Paolo Cappiello è una vergogna metterci davati tutto questo, e De Rossi quante giornate doveva avere?



Savio Canciello Usano la prova tv per questi episodi, e se per puro caso il Cesena 2 settimane fa avrebbe segnato contro noi e Sosa non avrebbe messo il 2-0 dentro, funzionava lo stesso la prova tv per il gol di Maggio nn assegnato????? Ma che regole sn queste...mah!!!!



Vincenzo Rusciano Sscn C'è un' EVIDENTE ma INVISIBILE realtà che tutti vedono ma per convenienza nessuno ammette...FIGC VERGOGNA!!!



Domenico Schiano è inamissibile squalificare un giocatore su basi presunte,se non c'è la prova "provata" la sanzione è NULLA!



Giovanni Borriello Il gesto di Lavezzi anche se condito da provocazione è stato poco gentile, credo che la società debba prendere un provvedimento disciplinare nei sui confronti, come mandarlo in tribuna nella partita contro il Catania, ma si deve anche dire che la squalifica di Tosel è inattendibile visto che nella prova tv non si vede l'effetto



Francesco Cammarota si è messa in moto la macchina della politica nel calcio..e sappiamo già la vincitrice se andiamo avanti cosi..



Alessandro Liguori Diamo fastidio lassù, ma non dobbiamo arrenderci!! NO AL CALCIO MODERNO



Marcello Di Iorio A mio parere una squalifica scorretta e illegittima, in quanto in tale situazione la prova tv non è applicabile in primis, e inoltre non è chiaro il motivo per cui Lavezzi riceve un ammonizione. Si parla di scontri con Rosi, e allora perché vengono differenziate le due situazioni? La prova tv dovrebbe chiarire presunte azioni scorrette ma in questo caso non viene chiarito alcunché.



Raimondo Cappabianca SFIDEREMO CHIUNQUE INTRALCI I NOSTRI SOGNI!!! NON PERMETTEREMO AI POTENTI DEL NORD DI FALSARE IL CAMPIONATO.....



Alessia Abbate analizzando le immagini fornite da Sky, si vede chiaramente quel che Rosi fa nei confronti di Lavezzi, ma non si riesce a capire se ci sia effettivamente stato lo sputo dell’argentino.



Ciccillo Per soggetti ben più in alto e in condizioni ben più serie il ministro della giustizia del governo italiano si appella alla "presunzione di innocenza". Bene, dato che lo sputo (eventuale) di Lavezzi non è visibile dalle immagini televisive, anche io mi appello alla "presunzione di innocenza"!



Azzurra4ever Sentenza dopo sentenza, il "signor Tosel", dimosta inequivocabilmente, la sua repulsione verso Napoli e i suoi tifosi!!!

Le sue "punizioni" sono SEMPRE esemplari verso questa società, e per altre tifoserie (vedi Roma Lazio, o Samp Milan) porte aperte, nessuna restrizione e compagnia cantando....... Cosa dire???? Che il "buon e bravo signor Tosel", dovrebbe appendere la toga al chiodo e andare a pesca coi nipotini.... almeno insegnerà qualcosa di buono!!!!



10maggio1987 Lavezzi ha fatto una stupidaggine. Un professionista del suo livello non risponde in quel modo ad una provocazione volgare e violenta. Ha rischiato di danneggiare sè stesso e la squadra per rispondere in modo istintivo e non ragionato. Detto questo bisogna anche dire che la sentenza non sta in piedi. Prima di tutto per esserci la prova televisiva le immagini devono essere chiare, inequivoche. Nelle immagini che abbiamo visto tutti si vede solo Rosi che sputa. Lo sputo di Lavezzi si intuisce. Ma non si vede. E non si può emettere una sentenza in base ad una intuizione

Secondo, perchè l'arbitro ha ammonito Lavezzi e Rosi? I due calciatori dopo l'episodio incriminato non partecipano al parapiglia, non si spintonano, non entrano in contatto. Se non per lo sputo per quale altro motivo sono stati ammoniti i due? E' evidente che se non l'arbitro, qualcuno degli assistenti abbia visto lo scambio di cortesie dei due a centrocampo e lo abbia comunicato al direttore di gara. E allora la sentenza va a punire due calciatori che sono già stati sanzionati per lo stesso reato.



~RoB~ La squalifica è conseguenza di una prova tv che secondo regolamente deve essere chiara e inequivocabile. Le immagini a disposizione non lo sono, quindi punire un calciatore sulla base di una presunta infrazione è uno stratagemma che solo il giudice Tosel poteva architettare.



fast&furious Allora dico: Da un punto di vista morale, la squalifica ci sta, perchè realmente lavezzi ha sputato. Però nelle immagini non si vede lo sputo. Quindi: se una telecamera riprendesse un tizio che accoltella un ragazzo, ma non riprendono "in diretta" la morte di questo ragazzo (che so, magari perchè esce dalla portata dell'inquadratura della telecamera), il quale viene trovato morto il giorno dopo, colui che ha accoltellato dovrebbe essere accusato di omicidio o solo di tentato omicidio?



dcaprio Il diritto non prevede in nessun caso una condanna per una cosa che semplicemente si PRESUME sia accaduta....è necessaria la certezza!!!Nella fattispecie inoltre la prova tv deve essere applicata solo nei casi in cui vi sia un chiaro e inequivocabile gesto punibile, cosa che qui,nel caso di Lavezzi,non vi è in quanto nessuna immagine televisiva permette di vedere in maniera chiara e inquivocabile lo sputo del giocatore...è evidente solo il gesto ma sarebbe come condannare per omicidio una persona che fa il gesto di pugnalare un'altra senza avere il pugnale tra le mani!!! Infine riconocendo la squalifica a Lavezzi si creerebbe un grave precedente che potrebbe portare gravi conseguenze in futuro...ps. e poi non prendiamoci in giro l'arbitro ha ammonito i giocatori perchè gli era stata riferita la cosa e si è discolpato dicendo che li ha ammoniti per spintoni(inesistenti!!!si vedano le immagini così "perfettamente" usate...)solo per salvarsi da sanzioni a suo carico perchè avrebbe dovuto espellerli così come prevede il regolamento...



Mort Rainey La legge va applicata sulla base di prove inconfutabili, non può un giudice da un gesto non inequivocabile trarre una sentenza ingiusta ma soprattutto pesante, avrebbe potuto punire Ezequiel con una sola giornata di squalifica, perchè le prove sono poche sia per accusarlo che per scagionarlo.



Napolinelcuore87 Il ''signor Tosel'' dovrebbe dimettersi perchè è inadeguato a svolgere questo ruolo!!! Utilizza sempre due pesi e due misure quando c'è di mezzo il Napoli dimenticando che LA LEGGE E'NUGUALE PE TUTTI!!



Giuseppe9 E' incredibile! In uno stato di diritto esiste la presunzione di innocenza. Oggi è stata stabilita la presunzione di colpevolezza!



azzurronelcuore Và dato atto che il gesto ( sputo) compiuto sia antisportivo e incorreggibile dal punto di vista umano, ma ci vogliono sempre le prove per dimostrare che sia compiuto un gesto. Dalle immagini si vede che Lavezzi si sia girato ed abbia mosso il capo ma secondo me gli ha fatto vedere la lingua e Rosi se le presa a male. Quindi Rosi dichiara che lui ha sputato e che lavezzi abbia risposto, se ci fosse condanna sotto questi elementi credo si apra un nuovo modo di interpretare anche una semplice spinta. Per me lavezzi gli ha fatto una semplice boccaccia insomma una pernacchiaL'Italia è una repubblica delle banane!



izzoman85 Ci sono due binari sui quali procedere. Il primo resta quello etico sportivo e su questo binario il signor Ezequiel Lavezzi ha decisamente deragliato..Il suo comportamento è da biasimare e da censurare con la fermezza più assoluta. Il secondo è quello del diritto sportivo e della non applicabilità della prova tv che prescrive determinate caratteristiche che non si evincono dai fimati. Squalifica assurda che darebbe adito a precedenti imbarazzanti.



cataur il Napoli potrebbe dimostrare la sua superiorità vincendo il ricorso e non facendo poi giocare lo stesso Lavezzi...della serie "solo a Napoli sanno fare questo..", vero Cassetti?



Riccardo Ara Tosel dimettiti lo sputo di Lavezzi non si vede e non si sa' se lo sputo ci sta o no



Francesco Colonna speriamo che ci sia la revoca della squalifica del Pocho, in effetti si vede solo il gesto di Rosi....ma il pocho non ha fatto nulla...tosel nun e mestier tuoie lievt a MIEZZZZZZZ.....



Pasquale Luongo tutti cobn la maschera di Tosel!!!!!!!!!!



Alessandro Liguori Ragazzi inondiamo le caselle di posta elettronica di FIGC e Lega Calcio con questo messaggio:

“In qualità di tifoso del Napoli chiedo l’immediata rimozione di Gianpaolo Tosel dal ruolo di Giudice Sportivo per manifesta incapacità nell’assolvimento dei propri compiti“



Alessandro Edinson Russo prima cosa, le immagini non sono chiare e questo ormai è assodato, seconda caso se l' avesse fatto un giocatore dell inter o del milan, al massimo una giornata di squalifica non di piu, parliamoci chiaramente il napoli lassu da fastidio a tutti, xo noi siamo piu forti di loro sono sicuro che anche senza lavezzi porteremo a casa buoni se non dire ottimi risultati forza napoli avanti tutta!



Per leggere tutti gli altri pareri dei tifosi su quest'argomento in tempo reale clicca qui


Il Punto di Petrazzuolo

ULTIMISSIME IN PRIMO PIANO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
NAPOLI PROTESTA CONTRO LA SQUALIFICA DEL "POCHO" LAVEZZI - Video, Petrazzuolo: "Lavezzi? Lo sputo non si e' visto! Va revocata la squalifica" - LEGGI I MESSAGGI...

di Napoli Magazine

06/04/2012 - 04:47


Antonio Petrazzuolo, direttore di "Napoli Magazine", e' intervenuto su Radio Punto Zero all'interno della rubrica "Le Ultimissime di "Napoli Magazine" in "Campania Radio Sport Fuori Gara" (lun.-ven. 15:00-16:00, con le Ultimissime di "Napoli Magazine" tutti i giorni alle 15:50, da non perdere il mercoledi' e il venerdi' dalle 15:45 alle 16:00 il filo diretto con i tifosi via telefono, 081.5123700, Sms. 347.5123700 e Facebook sui profili di Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla), trasmissione condotta da Michele Sibilla, per fare il punto sul Napoli: "La squalifica di Lavezzi? E' stata eccessiva, sono senza parole. Non si puo' equiparare chi commette l'atto a chi reagisce. Tra l'altro, se proprio vogliamo dirla tutta, dalle immagini televisive, le uniche sulle quali ci si deve basare per una prova tv, non si vede lo sputo di Lavezzi. Resto quindi allibito sul come si possano prendere certe decisioni. Al massimo ci poteva stare una multa. Il Napoli ha fatto ricorso: se ne discutera' venerdi' tra le 13 e le 15. Bisogna puntare sulla revoca del provvedimento: un'eventuale riduzione di una giornata, comunque, farebbe saltare al "Pocho" la sfida con il Milan. Al di la' di tutto dispiace perche' una decisione del genere puo' andare ad intaccare la stagione del Napoli in un big match, di fine febbraio, come quello di San Siro, dove sarebbe stato opportuno avere tutti gli effettivi a disposizione. Sara' importante per Cavani, nel match con il Catania, non farsi ammonire: essendo diffidato, rischia la squalifica. Sarebbe clamoroso non avere entrambi a Milano. Per quanto riguarda Napoli-Villareal, giovedi' sera, ci sara' il pubblico delle grandi occasioni al San Paolo. E' importante provare a segnare almeno un paio di gol, in vista del ritorno 7 giorni dopo al Madrigal".



Ecco alcuni dei messaggi giunti a "Napoli Magazine", attraverso Facebook e il Forum di "Napoli Magazine", da parte dei tifosi azzurri, letteralmente sconcertati per la squalifica di Lavezzi:



Francesco Palumbo bisogna inondare le caselle istituzionali di posta elettronica di FIGC e Lega Calcio con questo breve ma significativo messaggio:

“In qualità di tifoso del Napoli chiedo l’immediata rimozione di Gianpaolo Tosel dal ruolo di Giudice Sportivo per manifesta incapacità nell’assolvimento dei propri compiti“. Un piccolo passo simbolico verso un reale cambiamento di una situazione oltremodo non tollerabile.

Indirizzi email sono:

press@figc.it

figc.procura@figc.it

giustiziasport@lega-calcio.it

segrepres@lega-calcio.it



Giovanni Brigante Graziano Ragazzi inondiamo le caselle di posta elettronica di FIGC e Lega Calcio con questo messaggio:

“In qualità di tifoso del Napoli chiedo l’immediata rimozione di Gianpaolo Tosel dal ruolo di Giudice Sportivo per manifesta incapacità nell’assolvimento dei propri compiti“

Indirizzi email sono:

press@figc.it

figc.procura@figc.it

giustiziasport@lega-calcio.it

segrepres@lega-calcio.it



Biagio Chianese non esiste piu' la prova tv, ma l'indizio tv.... vergogna cambiare il tutto...che scandalo , giudice tosel devi andare via, ti accanisci sempre contro il napoli..... via figc allo sbando....



Clemente Bifolco Antonio ma uno sputo vale quanto una testata??...3 giornate ad Eto'o 3 giornate a Lavezzi ...(sempre se colpevole del gesto)



Emanuele 'Menny' Ambrosino PERCHE' CAMORANESI NO E LAVEZZI SI ?



Mario Lanzini prova non inequivovabile ai fini di una squailifica



Ermanno Gallorano non potete vederci lì su? nn potete realizzare l'idea ke il NOSTRO NAPOLI è in lotta per lo scudetto? basta dirlo e ce ne facciamo una ragione..ma per cortesia smettiamola con queste cretinate..



Rossella O Hara Una cosa è la simulazione e un'altra è lo sputo vero e proprio......con quali immagini ha visto lo sputo di Lavezzi????? VERGOGNA !!!!!!!!!!



Marco Stampella Cariello DIAMO FASTIDIO !!! FACCIAMO PAURA !!!! ECCO IL NOSTRO CAMPIONATO DI SERIE " A "...



Anna Conti Come in ogni processo le prove indiziarie, non decidono la colpevolezza dell'imputato. Quindi se non ci sono prove certe non si puo' dare nessuna condanna.



Francesco Paolo Fabrazzo TOSELL DIMETTITI!!!!!!!!!! 2 pesi 2 misure!!!!!



Paolo del Canto Tosel non aspettava altro....vuol dire che al Milan ci pensa Mascara con un gol da 40 metri...( a San Siro ci è già riuscito)



Enzo De Luca La squalifica a mio parere obiettivo dovrebbe essere revocata totalmente per piu' di un motivo valido...ovvero nelle famose immagini del battibecco tra Rosi e Lavezzi è ben chiaro lo sputo che dà il romano e non viceversa, senza contare che... quindi il giocatore del Napoli è stato indubbiamente provocato... altro motivo è che secondo il regolamento la prova tv è necessaria soltanto nella situazione che l arbitro di gioco non veda l atto recriminato e quindi non punisca il/i giocatore/i , nella partita invece non solo la terna arbitrale lo ha visto ma l arbitro lo ha perfino punito con un cartellino giallo.Il giudice Tosel dovrebbe quindi revocare totalente la qualifica o per lo meno ridurre le 3 giornate a 1.



Peppe Bacioterracino la cosa e' semplice non vogliono che noi stiamo li'.....



Nicola Mirone Trovo vergognoso che pur di favorire il Milan si faccia a meno di rispettare le REGOLE che parlano di una EVIDENZA delle immagini che nel caso di Lavezzi non esiste assolutamente.



Alessandro Iodice io se fossi nei giocatori del napoli, farei una cosa: AD INIZIO GARA, per protesta, TUTTI SEDUTI A TERRA PER 1 MINUTO! E basta ora, sto Bergonzi che ne ha fatte di cotte e di crude (vedi il mano di Rosi) e si permette di dire che li ha ammoniti per scorrettezze, se nessuno le ha viste!!!!!!!!!



Paolo Cappiello è una vergogna metterci davati tutto questo, e De Rossi quante giornate doveva avere?



Savio Canciello Usano la prova tv per questi episodi, e se per puro caso il Cesena 2 settimane fa avrebbe segnato contro noi e Sosa non avrebbe messo il 2-0 dentro, funzionava lo stesso la prova tv per il gol di Maggio nn assegnato????? Ma che regole sn queste...mah!!!!



Vincenzo Rusciano Sscn C'è un' EVIDENTE ma INVISIBILE realtà che tutti vedono ma per convenienza nessuno ammette...FIGC VERGOGNA!!!



Domenico Schiano è inamissibile squalificare un giocatore su basi presunte,se non c'è la prova "provata" la sanzione è NULLA!



Giovanni Borriello Il gesto di Lavezzi anche se condito da provocazione è stato poco gentile, credo che la società debba prendere un provvedimento disciplinare nei sui confronti, come mandarlo in tribuna nella partita contro il Catania, ma si deve anche dire che la squalifica di Tosel è inattendibile visto che nella prova tv non si vede l'effetto



Francesco Cammarota si è messa in moto la macchina della politica nel calcio..e sappiamo già la vincitrice se andiamo avanti cosi..



Alessandro Liguori Diamo fastidio lassù, ma non dobbiamo arrenderci!! NO AL CALCIO MODERNO



Marcello Di Iorio A mio parere una squalifica scorretta e illegittima, in quanto in tale situazione la prova tv non è applicabile in primis, e inoltre non è chiaro il motivo per cui Lavezzi riceve un ammonizione. Si parla di scontri con Rosi, e allora perché vengono differenziate le due situazioni? La prova tv dovrebbe chiarire presunte azioni scorrette ma in questo caso non viene chiarito alcunché.



Raimondo Cappabianca SFIDEREMO CHIUNQUE INTRALCI I NOSTRI SOGNI!!! NON PERMETTEREMO AI POTENTI DEL NORD DI FALSARE IL CAMPIONATO.....



Alessia Abbate analizzando le immagini fornite da Sky, si vede chiaramente quel che Rosi fa nei confronti di Lavezzi, ma non si riesce a capire se ci sia effettivamente stato lo sputo dell’argentino.



Ciccillo Per soggetti ben più in alto e in condizioni ben più serie il ministro della giustizia del governo italiano si appella alla "presunzione di innocenza". Bene, dato che lo sputo (eventuale) di Lavezzi non è visibile dalle immagini televisive, anche io mi appello alla "presunzione di innocenza"!



Azzurra4ever Sentenza dopo sentenza, il "signor Tosel", dimosta inequivocabilmente, la sua repulsione verso Napoli e i suoi tifosi!!!

Le sue "punizioni" sono SEMPRE esemplari verso questa società, e per altre tifoserie (vedi Roma Lazio, o Samp Milan) porte aperte, nessuna restrizione e compagnia cantando....... Cosa dire???? Che il "buon e bravo signor Tosel", dovrebbe appendere la toga al chiodo e andare a pesca coi nipotini.... almeno insegnerà qualcosa di buono!!!!



10maggio1987 Lavezzi ha fatto una stupidaggine. Un professionista del suo livello non risponde in quel modo ad una provocazione volgare e violenta. Ha rischiato di danneggiare sè stesso e la squadra per rispondere in modo istintivo e non ragionato. Detto questo bisogna anche dire che la sentenza non sta in piedi. Prima di tutto per esserci la prova televisiva le immagini devono essere chiare, inequivoche. Nelle immagini che abbiamo visto tutti si vede solo Rosi che sputa. Lo sputo di Lavezzi si intuisce. Ma non si vede. E non si può emettere una sentenza in base ad una intuizione

Secondo, perchè l'arbitro ha ammonito Lavezzi e Rosi? I due calciatori dopo l'episodio incriminato non partecipano al parapiglia, non si spintonano, non entrano in contatto. Se non per lo sputo per quale altro motivo sono stati ammoniti i due? E' evidente che se non l'arbitro, qualcuno degli assistenti abbia visto lo scambio di cortesie dei due a centrocampo e lo abbia comunicato al direttore di gara. E allora la sentenza va a punire due calciatori che sono già stati sanzionati per lo stesso reato.



~RoB~ La squalifica è conseguenza di una prova tv che secondo regolamente deve essere chiara e inequivocabile. Le immagini a disposizione non lo sono, quindi punire un calciatore sulla base di una presunta infrazione è uno stratagemma che solo il giudice Tosel poteva architettare.



fast&furious Allora dico: Da un punto di vista morale, la squalifica ci sta, perchè realmente lavezzi ha sputato. Però nelle immagini non si vede lo sputo. Quindi: se una telecamera riprendesse un tizio che accoltella un ragazzo, ma non riprendono "in diretta" la morte di questo ragazzo (che so, magari perchè esce dalla portata dell'inquadratura della telecamera), il quale viene trovato morto il giorno dopo, colui che ha accoltellato dovrebbe essere accusato di omicidio o solo di tentato omicidio?



dcaprio Il diritto non prevede in nessun caso una condanna per una cosa che semplicemente si PRESUME sia accaduta....è necessaria la certezza!!!Nella fattispecie inoltre la prova tv deve essere applicata solo nei casi in cui vi sia un chiaro e inequivocabile gesto punibile, cosa che qui,nel caso di Lavezzi,non vi è in quanto nessuna immagine televisiva permette di vedere in maniera chiara e inquivocabile lo sputo del giocatore...è evidente solo il gesto ma sarebbe come condannare per omicidio una persona che fa il gesto di pugnalare un'altra senza avere il pugnale tra le mani!!! Infine riconocendo la squalifica a Lavezzi si creerebbe un grave precedente che potrebbe portare gravi conseguenze in futuro...ps. e poi non prendiamoci in giro l'arbitro ha ammonito i giocatori perchè gli era stata riferita la cosa e si è discolpato dicendo che li ha ammoniti per spintoni(inesistenti!!!si vedano le immagini così "perfettamente" usate...)solo per salvarsi da sanzioni a suo carico perchè avrebbe dovuto espellerli così come prevede il regolamento...



Mort Rainey La legge va applicata sulla base di prove inconfutabili, non può un giudice da un gesto non inequivocabile trarre una sentenza ingiusta ma soprattutto pesante, avrebbe potuto punire Ezequiel con una sola giornata di squalifica, perchè le prove sono poche sia per accusarlo che per scagionarlo.



Napolinelcuore87 Il ''signor Tosel'' dovrebbe dimettersi perchè è inadeguato a svolgere questo ruolo!!! Utilizza sempre due pesi e due misure quando c'è di mezzo il Napoli dimenticando che LA LEGGE E'NUGUALE PE TUTTI!!



Giuseppe9 E' incredibile! In uno stato di diritto esiste la presunzione di innocenza. Oggi è stata stabilita la presunzione di colpevolezza!



azzurronelcuore Và dato atto che il gesto ( sputo) compiuto sia antisportivo e incorreggibile dal punto di vista umano, ma ci vogliono sempre le prove per dimostrare che sia compiuto un gesto. Dalle immagini si vede che Lavezzi si sia girato ed abbia mosso il capo ma secondo me gli ha fatto vedere la lingua e Rosi se le presa a male. Quindi Rosi dichiara che lui ha sputato e che lavezzi abbia risposto, se ci fosse condanna sotto questi elementi credo si apra un nuovo modo di interpretare anche una semplice spinta. Per me lavezzi gli ha fatto una semplice boccaccia insomma una pernacchiaL'Italia è una repubblica delle banane!



izzoman85 Ci sono due binari sui quali procedere. Il primo resta quello etico sportivo e su questo binario il signor Ezequiel Lavezzi ha decisamente deragliato..Il suo comportamento è da biasimare e da censurare con la fermezza più assoluta. Il secondo è quello del diritto sportivo e della non applicabilità della prova tv che prescrive determinate caratteristiche che non si evincono dai fimati. Squalifica assurda che darebbe adito a precedenti imbarazzanti.



cataur il Napoli potrebbe dimostrare la sua superiorità vincendo il ricorso e non facendo poi giocare lo stesso Lavezzi...della serie "solo a Napoli sanno fare questo..", vero Cassetti?



Riccardo Ara Tosel dimettiti lo sputo di Lavezzi non si vede e non si sa' se lo sputo ci sta o no



Francesco Colonna speriamo che ci sia la revoca della squalifica del Pocho, in effetti si vede solo il gesto di Rosi....ma il pocho non ha fatto nulla...tosel nun e mestier tuoie lievt a MIEZZZZZZZ.....



Pasquale Luongo tutti cobn la maschera di Tosel!!!!!!!!!!



Alessandro Liguori Ragazzi inondiamo le caselle di posta elettronica di FIGC e Lega Calcio con questo messaggio:

“In qualità di tifoso del Napoli chiedo l’immediata rimozione di Gianpaolo Tosel dal ruolo di Giudice Sportivo per manifesta incapacità nell’assolvimento dei propri compiti“



Alessandro Edinson Russo prima cosa, le immagini non sono chiare e questo ormai è assodato, seconda caso se l' avesse fatto un giocatore dell inter o del milan, al massimo una giornata di squalifica non di piu, parliamoci chiaramente il napoli lassu da fastidio a tutti, xo noi siamo piu forti di loro sono sicuro che anche senza lavezzi porteremo a casa buoni se non dire ottimi risultati forza napoli avanti tutta!



Per leggere tutti gli altri pareri dei tifosi su quest'argomento in tempo reale clicca qui


Il Punto di Petrazzuolo