Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 50
martedì 10 dicembre 2019, ore
IN PRIMO PIANO
VIDEO SKY - Manolas: "Ho trovato un bellissimo gruppo, mai visto un allenatore come Ancelotti"
10.08.2019 10:39 di Napoli Magazine Fonte: sport.sky.it

NAPOLI -  Primi passi al centro della difesa del Napoli, pronto a diventare protagonista a partire dalla seconda amichevole nell'arco di tre giorni contro il Barcellona. Kostas Manolas ha parlato ai microfoni di Sky Sport poche ore prima del test contro i blaugrana, in programma alle 23 italiane di sabato 10 agosto al Michigan Stadium di Ann Arbor, raccontando le prime sensazioni da giocatore azzurro e il suo rapporto con Carlo Ancelotti. “Ho trovato un bellissimo gruppo, con un grande staff – le parole del centrale greco - Ancelotti è una grande persona, un grande allenatore. Mi ha impressionato la sua tranquillità, riesce a prendere sempre il massimo da ogni giocatore perché si comporta in un modo che non avevo mai visto sin qui”.

 

“I tifosi del Napoli hanno voglia di vincere”

 

Manolas ha spiegato di essere stato colpito anche dal calore dei tifosi napoletani ogni volta che li ha affrontati da avversario con la maglia della Roma: "Quando li vedevo, sentivo che erano sempre vicini alla squadra perché non vincono da tanto tempo e vogliono farlo. Sono sempre stati vicini ai loro giocatori e spero che lo facciano anche quest'anno, per aiutarci a fare il meglio possibile” è l'augurio del difensore 28enne, che si prepara a giocare in coppia con Kalidou Koulibaly: “Noi la coppia di centrali difensivi più forti d'Europa? Lo dirà il campo – spiega lui - come ho sempre detto, Koulibaly ha dimostrato sul campo di essere tra i più forti d'Europa, spero che comporremo una bella coppia. Ma ci sono anche i ragazzi dietro di noi, Maksimovic, Chiriches e Luperto, che sono davvero forti e ci daranno una bella mano”. In attesa di fare sul serio con le partite di campionato e Champions, per Manolas è tempo di affidarsi ai dolci ricordi: quelli che evoca il Barcellona, superato dalla Roma nei quarti di finale della Champions League 2017/2018. Il gol qualificazione all'Olimpico fu segnato proprio dal difensore greco: "Ho un ricordo abbastanza forte, che non potrò mai dimenticare. Abbiamo eliminato una delle squadre più forti al mondo con un risultato pesante: è stata la serata più bella della mia carriera e spero di rivivere emozioni simili con la maglia del Napoli”.

 
 

“Per lo scudetto ci siamo anche noi”

 

La sfida del Michigan Stadium, rivincita della sconfitta per 2-1 incassata per mano di Rakitic e compagni a Miami, sarà invece "utile per dare minutaggio a tutti i giocatori – assicura Manolas - Credo che il mister farà dei cambi in tal senso. Dobbiamo essere tutti pronti per l'inizio del campionato". Competizione in cui il Napoli può essere protagonista: "La Juventus resta la favorita. Ha vinto otto scudetti di fila, ma noi aspettiamo la fine del mercato perché come ha detto il presidente faremo ancora un colpo. Vedremo chi sarà, poi sarà il campo a parlare" spiega Manolas, che vede una concorrenza in aumento: "L'Inter sta facendo una grande squadra, ha comprato giocatori bravi come Sensi, Lukaku e Godin. Poi non dimentichiamo Roma e Milan, che sono squadre forti ma forse al momento un attimo indietro. Si stanno rinforzando anche le piccole: penso al Genoa e al Cagliari, per esempio. Sarà un campionato molto difficile e si deciderà all'ultima giornata".

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI SKY >>>

Loading...
ULTIMISSIME IN PRIMO PIANO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>