Anno XX n° 50
mercoledì 6 dicembre 2023, ore
IN VETRINA
1 STATION RADIO - Petrazzuolo: “Elmas è un jolly fondamentale, fiducia in Ostigard, Natan e Lindstrom, giusto dare la 10 dell’Italia Raspadori”
09.09.2023 13:27 di Napoli Magazine

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Petrazzuolo, direttore di “Napoli Magazine”.
 
 
Lobotka sceso in campo nonostante il lutto degli ultimi giorni.
“Colgo l’occasione per fargli le mie sentite condoglianze. Un colpo improvviso e drammatico quello della perdita di un padre. A volte, per gli sportivi scendere in campo è anche un gesto liberatorio, di continuità con il proprio lavoro e rivolto al desiderio dei propri cari. Ho conosciuto Lobotka e posso dire quanto sia una bella persona, sempre disponibile e dedito al lavoro”
 
 
Una stanchezza fisica o mentale di Piotr Zielinski in allenamento con la sua Polonia?
“È stato un semplice affaticamento, nulla di più. Difatti, Piotr ha giocato tutta la partita contro le Isole Fær Øer. Non c’è stato alcun allarmismo, soprattutto da parte della stampa napoletana”
 
 
Un parere sulla nuova Nazionale di Spalletti?
“Si è parlato molto di Raspadori. Conoscendo Spalletti, ritengo che Jack a sinistra non sia un’opzione primaria. Credo che Luciano lo immagini più centrale. La punta centrale è un ruolo chiave per i meccanismi delle squadre di Spalletti. Negli ultimi anni il nostro calcio non ha prodotto molti nove, eccezion fatta per Immobile che, però, in Nazionale non ha mai replicato le prestazioni con il club. Chissà, però che Spalletti non possa rivitalizzare anche lo stesso Immobile. Sicuramente la catena di destra sarà quella che abbiamo visto nel Napoli”
 
 
Non si rischia un equivoco tattico con Lindstrom?
“Non credo. Ho avuto modo di conoscerlo da vicino e posso confermare il grande entusiasmo del ragazzo. Ha tanta voglia di fare e non credo si fermerà alla posizione che gli verrà data. Può giocare a destra così come a sinistra. E’ un calciatore che rispecchia la tipologia su cui il club ha puntato molto negli ultimi anni, un “jolly”
 
 
Ostigard potrebbe essere una soluzione importante in attesa dell’esordio di Natan?
“È vero che Garcia ci ha chiesto di attendere, invitando alla cautela. Tuttavia, so che il calciatore ha tanta voglia di mettersi in mostra. La sosta potrebbe tornare utile proprio per consentire al calciatore di assumere maggiore confidenza con i dettami di Garcia e con il nostro calcio”
 
 
Sono in molti a tessere le lodi del difensore brasiliano…
“Preferisco sempre vederlo con i miei occhi. Mi sono documentato, ho visto diverse gare. Posso dire che ha ottimi movimenti, e sono molto curioso di vederlo in campo. Non resta che attendere il naturale periodo di adattamento”
 
 
Elmas ha collezionato pochi minuti sinora. Una questione di tempo o il calciatore rischia di essere messo ai margini?
“Elmas è il dodicesimo uomo della squadra, il vero jolly del Napoli. Credo che Garcia, in questa fase iniziale, abbia voluto comprendere le caratteristiche di tutti i giocatori a sua disposizione. Sarebbe un peccato non usufruire di un calciatore come Elmas che conosce i compagni ed è in grado di disimpegnarsi al meglio nei diversi ruoli. Un giocatore troppo importante che mi auguro non sia messo ai margini. Sono sicuro, difatti, che non sia questa l’intenzione di Garcia”
 
 
Commento sul numero dieci affidato a Raspadori da Spalletti?
“Chi avrebbe meritato la dieci se non Raspadori? E’ il calciatore con maggiore tecnica della rosa”

ULTIMISSIME IN VETRINA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>