Anno XXI n° 9
martedì 27 febbraio 2024, ore
L'ANGOLO
FANTACALCIO – Il consiglio Prezioso di “NM”: da Pulisic a Caputo e Zirkzee, ecco tutti i suggerimenti sulla tredicesima giornata di Serie A
24.11.2023 17:32 di Napoli Magazine

NAPOLI - Dopo la sosta delle nazionali, che ha visto l’Italia qualificarsi per Euro 2024, tornano finalmente la Serie A e il fantacalcio e torna la rubrica in cui “Napoli Magazine” consiglia alcuni calciatori da schierare per la giornata ed altri da evitare. Ecco le scelte per la tredicesima giornata di campionato:

 

CONSIGLIATI

 

PORTIERI

 

TURATI (FROSINONE-Genoa): Il Frosinone è la sorpresa più grande di questo inizio di stagione e in casa contro il Genoa, privo di Retegui e Gudmundsson, può continuare a stupire, regalando anche un clean sheet.

 

MONTIPO’ (VERONA-Lecce): Il Verona è chiamato al riscatto. Non vince dalla seconda giornata di campionato ed è in piena lotta salvezza e, in uno scontro diretto giocato in casa, può trovare gli stimoli giusti per ritrovare, magari, anche una porta imbattuta.

 

BERISHA (EMPOLI-Sassuolo): L’Empoli è in grande ripresa, soprattutto dopo la vittoria a Napoli, e l’albanese è in un periodo di forma strepitoso. Potrebbe subire gol contro il Sassuolo, ma può regalare voti molto alti.

 

DIFENSORI

 

SPINAZZOLA (ROMA-Udinese): Giornata favorevole per la squadra di Josè Mourinho. Contro i bianconeri in casa può trovare una vittoria importante, visti gli scontri diretti presenti in questo turno di campionato e Spinazzola può regalare qualche bonus, essendo un esterno di grande spinta.

 

LAZZARI (Salernitana-LAZIO): Galvanizzato dalla convocazione in nazionale, Lazzari può sfruttare l’euforia per far male ad una Salernitana in grande difficoltà. La sua propensione offensiva può rivelarsi decisiva.

 

POSCH (BOLOGNA-Torino): Non una stagione fortunata, fino ad ora, per l’austriaco, a differenza dei felsinei. Reduce da un lungo infortunio, è tornato nelle ultime settimane ed ora ha voglia di tornare a colpire.

 

CENTROCAMPISTI

 

PULISIC (MILAN-Fiorentina): Viste le assenze di Leao e Giroud, sarà l’americano a dover trascinare i rossoneri ad una vittoria tutt’altro che scontata. Dovrà prendersi la squadra sulle spalle, ma ha tutta l’esperienza necessaria per farlo.

 

REINIER (FROSINONE-Genoa): Il talento brasiliano in prestito dal Real Madrid è in un gran momento di forma e può ripetersi anche contro un Genoa che, fuori casa, denota qualche difficoltà.

 

KAMADA (Salernitana-Lazio): Può essere la sua occasione. Con Luis Alberto squalificato, il giapponese dovrà approfittarne per iniziare a scalare nuovamente le gerarchie.

 

ATTACCANTI

 

CAPUTO (EMPOLI-Sassuolo): E’ uno degli ex della partita ed è reduce da un ottimo periodo di forma, come tutta la squadra. Inoltre, è anche il rigorista dei toscani, quindi può dire la sua e regalare un gol.

 

ZIRKZEE (BOLOGNA-Torino): L’olandese è reduce da un periodo molto positivo a livello di bonus e prestazioni e potrebbe continuare così al Dall’Ara contro un Torino molto altalenante.

 

PEDRO (Salernitana-LAZIO): Lo spagnolo dovrebbe partire dal primo minuto viste le condizioni non perfette di Zaccagni e potrebbe trovare la sua prima gioia stagionale in Serie A.

 

SCONSIGLIATI

 

MILINKOVIC-SAVIC (Bologna-TORINO): Trasferta molto complicata per i granata di Ivan Juric, reduci da un periodo diviso tra alti e bassi. La squadra di Thiago Motta non perde in casa dalla prima giornata e vorrà riscattare la sconfitta di Firenze.

 

GATTI (JUVENTUS-Inter): Il centrale della Juventus, fresco di esordio in nazionale, potrebbe soffrire la velocità di Thuram e Lautaro Martinez, con il rischio ammonizione che è molto elevato.

 

EDERSON (ATALANTA-Napoli): Il brasiliano ha grandi doti di inserimento, ma il mediano non è il ruolo che più gli si addice. Potrebbe soffrire la mancanza di De Roon contro i palleggiatori del Napoli.

 

BREKALO (Milan-FIORENTINA): Il croato non sta rendendo come ci si aspettava, nonostante il gol in casa del Napoli, e a San Siro potrebbe soffrire il buon periodo di forma di Davide Calabria.

 

CLICCA QUI > PARTECIPA AL FANTACALCIO DI NAPOLI MAGAZINE

 

Fabio Prezioso

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME L'ANGOLO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>