Anno XX n° 50
giovedì 7 dicembre 2023, ore
L'ANGOLO
FANTACALCIO – Il consiglio Prezioso di “NM”: da Samardzic a Zirkzee e Zapata, tutti i suggerimenti sulla settima giornata di campionato
29.09.2023 22:38 di Napoli Magazine

NAPOLI - Neanche il tempo di terminare il turno infrasettimanale che la Serie A torna subito a giocare e lo fa partendo con Lecce-Napoli, in programma sabato 30 settembre alle ore 15:00, e terminando con Fiorentina-Cagliari lunedì 2 ottobre alle ore 20.45. Anche per questa giornata, la settima, “Napoli Magazine” consiglierà alcuni calciatori da schierare al Fantacalcio e altri da evitare.

 

CONSIGLIATI

 

PORTIERI

 

SKORUPSKI (BOLOGNA-Empoli): L’ex di turno è reduce da tre clean sheet consecutivi e con l’Empoli al Dall’Ara può proseguire questa striscia positiva, visti anche i numeri offensivi dei toscani, che hanno realizzato una sola rete in campionato fino ad ora.

 

SILVESTRI (UDINESE-Genoa): I bianconeri sono chiamati ad un riscatto dopo le ultime brutte prestazioni, in particolare il 4-1 di Napoli. In casa contro il Genoa potrebbe arrivare la svolta.

 

TERRACCIANO (FIORENTINA-Cagliari): Il portiere dei Viola è in grande forma e contro un attacco come quello del Cagliari, autore di sole due reti fino ad ora, può chiudere ancora la sua porta.

 

DIFENSORI

 

PARISI (FIORENTINA-Cagliari): Dopo l’infortunio di Biraghi, Parisi si appropria della fascia sinistra di difesa. Non è reduce da un ottimo periodo, ma con il Cagliari al Franchi può essere la sua partita.

 

PAVARD (Salernitana-INTER): Torna titolare il francese dopo la panchina contro il Sassuolo e lo fa contro una Salernitana in un periodo molto negativo e senza Candreva. Può essere la partita giusta.

 

SCHUURS (TORINO-Verona): La vera certezza difensiva del Torino di Ivan Juric, l’olandese è da sempre portatore di ottimi voti e chissà che non possa arrivare anche un bonus.

 

CENTROCAMPISTI

 

SAMARDZIC (UDINESE-Genoa): Il serbo è reduce da un super gol in casa del Napoli e degli unici due realizzati dall’Udinese fino ad ora in campionato. Può continuare in questo periodo positivo e anche contro il Genoa potrebbe regalare una gioia ai fantallenatori.

 

BAJRAMI (SASSUOLO-Monza): L’albanese viene da un gol importante in casa dell’Inter che potrebbe segnare la svolta della sua stagione. Al Mapei Stadium contro il Monza potrebbe continuare su quest’onda.

 

PELLEGRINI (ROMA-Frosinone): Il capitano giallorosso ha il compito di prendersi sulle spalle la sua squadra dopo la bruttissima figura di Genova e contro il Frosinone dell’ex Di Francesco potrebbe essere la giusta occasione.

 

ATTACCANTI

 

ZIRKZEE (BOLOGNA-Empoli): L’olandese non trova la rete da un po’ di tempo e contro la peggior difesa del campionato, davanti al proprio pubblico, potrebbe sbloccarsi.

 

ZAPATA (TORINO-Verona): Dopo la rete contro la Roma, il colombiano vuole ripetersi davanti ai propri tifosi e con il Verona può essere la gara giusta.

 

N. GONZALEZ (FIORENTINA-Cagliari): Il leader tecnico della Fiorentina è reduce da un gran gol in casa del Frosinone e vuole ripetersi anche contro il Cagliari all’Artemio Franchi. In grande forma, va schierato senza dubbi o rimorsi.

 

SCONSIGLIATI

 

DI GREGORIO (Sassuolo-MONZA): Dopo le 4 reti realizzate contro la Juventus e le 2 segnate contro l’Inter, il Sassuolo è in grande forma e non sarà una partita semplice per il Monza.

 

MARCHIZZA (Roma-FROSINONE): I ciociari dovranno affrontare una Roma con grande voglia di rivalsa e per il terzino sinistro non si prospetta una gara semplice.

 

KASTANOS (SALERNITANA-Inter): Per il centrocampista dei campani si prospetta una gara molto complicata contro il forte centrocampo interista. Da evitare al fantacalcio.

 

NGONGE (Torino-VERONA): Dopo un inizio di stagione strepitoso, il francese è in grande flessione e in casa dei granata sarà una gara molto difficile per tutta la squadra veneta.

 

CLICCA QUI > PARTECIPA AL FANTACALCIO DI NAPOLI MAGAZINE

 

Fabio Prezioso

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME L'ANGOLO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>