Anno XXI n° 9
lunedì 26 febbraio 2024, ore
L'ANGOLO
IL DOPPIO EX - Giaccherini: "Il Napoli proverà a fare la partita, gli azzurri devono essere concentrati per 90 minuti, dietro fanno fatica"
07.12.2023 10:04 di Napoli Magazine

NAPOLI - Emanuele Giaccherini, ex calciatore di Juventus e Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TuttoJuve.com invista della sfida tra le sue due ex squadre:

 

Che partita dobbiamo aspettarci?

 

"Ci sono delle buone chance. Il punto di forza della Juve di quest'anno è la certezza in fase difensiva, è riuscita a consolidarla nel corso della stagione. E poi il gol lo trova, perché ci sono dei giocatori in grado di trovarlo in qualsiasi momento. Il Napoli è relativamente in difficoltà, poiché a mio avviso va considerato il fatto che ha affrontato Real Madrid ed Inter che sono due avversari top".

 

La Juve si troverà ad affrontare una squadra molto aperta, così come il Napoli si troverà di fronte un avversario in grado di chiudere ogni spazio.

 

"Concordo col fatto che il Napoli proverà a fare la partita, palleggiando di più, e la Juventus coprirà la maggior parte degli spazi per poi ripartire in contropiede. Penso che saranno gli azzurri ad andare più in difficoltà, perché nonostante dei giocatori individualmente forti come Kvara e Osimhen percepisco una vulnerabilità nel reparto arretrato e nell'affrontare le ripartenze. La squadra di Mazzarri dovrà fare una gara perfetta, in cui esser attenti e concentrati per tutti e 90 i minuti, al contrario dei bianconeri che difenderanno sotto la linea della palla e come dicevo colpirà in ripartenza".

 

La Juventus giocherà per due risultati su tre?

 

"No, non credo. La Juve farà di tutto per vincere questa partita, anche perché una vittoria staccherebbe di più ancora il Napoli in classifica. E' quasi un match-point per il quarto posto che è l'obiettivo minimo prefissato, ma io non parlerei più solo di questo. La Juve è una delle squadre che lotterà fino alla fine per lo scudetto, specialmente quando gli attaccanti torneranno a segnare con continuità".

ULTIMISSIME L'ANGOLO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>