Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 5
giovedì 27 gennaio 2022, ore
L'EDITORIALE
VIDEO SSCN - Napoli, Luciano Spalletti ad Antonio Petrazzuolo per “NM”: "Mertens prima punta come nel Napoli di Sarri? Ha i colpi per essere decisivo"
27.11.2021 17:11 di Napoli Magazine

CASTEL VOLTURNO (CE) - Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha risposto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio alla domanda di Antonio Petrazzuolo, direttore di "Napoli Magazine":

 

 - Mertens punta centrale novità tattica nel Napoli di Sarri, potrebbe essere in questo momento la chiave di volta e decisiva, quindi punire e di fioretto con la sua stessa arma Maurizio Sarri in Napoli-Lazio?

 

"Mertens è uno di quelli che sa fare benissimo il ruolo del 4-2-3-0: quel fatto del 'ce l'ho l'attaccante, ora dove è andato a finire che non lo trovo più?!', perchè funziona così, mentre ci sono altri che hanno altre caratteristiche, ci sono, li hai lì, li vedi, li tocchi e ti danno più riferimento. Perchè poi, mi son divertito - apro e chiudo una parentesi - Messi o Ibrahimovic o Cristiano Ronaldo o un altro grande calciatore che abbia caratteristiche un po' differenti, quando domandi al centrale difensivo chi preferirebbe marcare e quasi tutti ti rispondono quello più visibile, quello più grosso, quello dove ce l'hai, hai contatto: ce l'ho qui e per cui poi dipende anche da me, però ti fa gol lo stesso poi, e quello che gli piace meno marcare, quello più piccolino che non trovi, poi è chiaro che ci vanno costruite le qualità o le caratteristiche che possono più aiutare la squadra. Quello più grosso, gli butti la palla sul petto, la controlla e partono tutti per venire a sostegno, diventa difficilissimo andare a ricomporre, per cui sono due situazioni entrambe difficili e tutte e due redditizie, dipende quello che si riesce a far funzionare. Speriamo che Mertens poi funzioni, tra l'altro avendo l'allenatore che gli ha insegnato questo ruolo qui diventerà anche più facile per lui metterlo in pratica".

 

ULTIMISSIME L'EDITORIALE
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>