Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 46
venerdì 16 novembre 2018, ore
M' 'O VVECO IO
SHOW TIME di GINO RIVIECCIO: "Napoli-Porto Molo Beverello"
19.03.2014 20:33 di Napoli Magazine

NAPOLI - Arrivano con una difesa maltrattata dagli infortuni e dalla sfortuna. Ma hanno il vantaggio dell’1 a 0 dell’andata, un non trascurabile privilegio che li fa stare fin troppo tranquilli in vista della sfida di domani. Al punto che la dirigenza portoghese, forte del vantaggio accumulato e certa di superare il turno, starebbe interpretando la trasferta napoletana a mo’ di gita in relax per ammirare le bellezze del golfo.  Cerchiamo di scoprire gli itinerari dei lusitani prima del match di giovedì sera.



L’arrivo. E’ previsto in mattinata a Capodichino con un aereo di linea proveniente direttamente da Oporto. L’aereo di fabbricazione sabauda della Carlo Alberto Airlines dovrebbe atterrare alle 8 e 10.  A quel punto un pullmann della Ammaturo Viaggi dovrebbe trasferirli al Molo Beverello dove la squadra salirà sull’Alilauro delle 9 e 40 in direzione Ischia. Previsti durante la navigazione un’accoglienza folkloristica ischitana con la famosa ‘Ntrezzata di Barano e crostate di frutta del bar Calise.  A bordo di 10 motorette capitanate dal decano dei tassisti ischitani Franco Impagliazzo, la comitiva dovrebbe dirigersi verso Forio dove i sei sindaci del’isola regaleranno le foto dell’ultima festa di Sant’Anna. In segno di solidarietà verso lo sfortunato portiere Helton l’assessore ai lavori pubblici donerà all’allenatore Castro una mattonella con la scritta: “Chi vo’ male ‘o purtiere adda fa ‘e call’ sott’ ‘e pier’!“.



Fanghi e cure termali. Sono previste due sedute di fangoterapia e di massaggi al centro Poseidon di Citara.  Daniela Santachè in vacanza sull’isola accoglierà la squadra ospite con insulti in varie lingue. Prevista anche la presenza di Berlusconi dopo aver saputo che pernotterebbe da sola in un hotel di Lacco Ameno la bellissima moglie di un difensore portoghese rimasto a casa per infortunio. Francesca Pascale allertata dalla fuga di notizie avrebbe già mandato Seedorf a controllare il futuro marito.



Il referendum. Sull’onda di quello della Crimea, l’allenatore Castro, da molti soprannominato il piccolo Putin, per far fronte agli infortuni che hanno letteralmente decimato la difesa, avrebbe pensato di indire un referendum per l’annessione della squadra alla Madonna di Zaro le cui apparizioni a Forio sono miracolose. L’appuntamento alla Madonna di zaro è fissato per le 16 e 30.



La cena. E’ prevista in lussuoso albergo di Sant’Angelo dove è solita dimorare la Merkel. Alla cena a base di bucatini al sugo di coniglio e zeppole di san Giuseppe parteciperanno i maggiori esponenti politici dell’isola, il mago Si ‘Angarras che detiene il record di sparizioni di banconote da 500 euro e il piano bar di Peppe Briscola e i Rubamazzetto che allieteranno la serata con canti ischitani e fado portoghese. “Fado come se foste a casa vostra“ sarà lo slogan che accompagnerà i calciatori fino all’alba.



La mattina di giovedì. Alle prime luci dopo appena due ore di sonno la squadra si sposterà a Capri con l’aereo personale messo a disposizione da Silvio che in caso di vittoria alle urne potrebbe garantire alla moglie del difensore infortunato un posto come vice ministro. In mattinata è prevista una veloce e leggera sgambatura in piazzetta. A seguire l’allenamento di rifinitura nei giardini dell’hotel Luna e alle 13 pranzo da Anema e Core con Guido Lembo che intonerà tutto il repertorio partenopeo e cercherà di far bere Jackson Martinez e compagni fino alle 17. Si prevedono almeno due bottiglie di champagne a testa. Quindi alle 19 partenza sempre in aereo con destinazione san Paolo dove la squadra atterrerà alle 19 e 30. Il tempo di farsi due foto con i fans e indossare le casacche agli ordini dell’arbitro inglese Atkinson, omonimo di Mr Bean. Ma Atkinson è anche il nome del dopobarba più popolare dal dopoguerra in poi. L’ideale per fare pelo e contropelo a questi simpatici portoghesi.





Gino Rivieccio



Napoli Magazine



Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com


Loading...
ULTIMISSIME M' 'O VVECO IO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in