Anno XX n° 41
martedì 3 ottobre 2023, ore
MOTORI
F1: quote a terra per Verstappen, Ferrari quarta forza tra i costruttori
05.06.2023 16:21 di Napoli Magazine

Il Gran Premio di Spagna di F1 ha visto ancora una volta dominare Max Verstappen: l’olandese della Red Bull è partito dalla pole position, e non ha mai lasciato la prima posizione fino alla bandiera a scacchi. Un risultato che lo lancia sempre più in vetta alla classifica piloti, e secondo gli esperti di Better e Stanleybet.it non ci sono praticamente dubbi sul fatto che a fine anno arriverà il titolo: il terzo alloro consecutivo per Verstappen, infatti, si gioca rispettivamente a 1,02 e 1,03.


Una quota che lo rende praticamente imprendibile per gli avversari: il primo inseguitore, Sergio Perez, infatti, si attesta a 31, con Lewis Hamilton a 61 e Fernando Alonso a 101. Niente da fare per i piloti della Ferrari, con il titolo di Charles Leclerc che vale 301 volte la posta giocata, mentre per Carlos Sainz si sale a 501.


Per quanto riguarda la classifica costruttori, la Red Bull di fatto non si gioca più, ma l’attenzione si sposta sul vincente “tra gli altri”: ottima la prestazione della Mercedes a Barcellona, e le Stelle d’Argento si rilanciano a 1,70, seguite a ruota dall’Aston Martin a 2,75. Continua a non convincere la Ferrari, nemmeno dopo gli aggiornamenti: il secondo posto della scuderia di Maranello tra i costruttori si ferma a quota 6.

ULTIMISSIME MOTORI
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>