Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 22
domenica 31 maggio 2020, ore
IL SONDAGGIO
SONDAGGIO NM - Coronavirus, come state trascorrendo le ore a casa?
Leggendo le News dei giornali online
Libri
Social Networks
Serie Tv, Netflix, Tv
Videogames
RISULTATI
VOTA
SOCIAL NETWORK
VIDEO - Come non fare appannare gli occhiali quando si indossa la mascherina: eco tre metodi
02.05.2020 10:38 di Napoli Magazine

L'associazione sportiva dilettantistica di immersioni Bolla blu ha pubblicato su Youtube e su Facebook alcuni video in cui mostra come evitare che si appannino gli occhiali da vista quando si indossa la mascherina. I metodi suggeriti sono tre:

 

1) La prima soluzione fornita dalla Polizia di Tokyo per evitare l'appannamento dei propri occhiali quando si sta usando una mascherina chirugica è quello di ripiegare di un quarto verso il basso all'interno la parte superiore della mascherina stessa. Con questa soluzione sacrificheremo l'effetto protettivo della stessa ma, se stiamo attenti a mantenere comunque ben coperto il naso, risolveremo definitivamente il problema.

 

2) Con questa seconda soluzione del Tokyo Metropolitan Police Department invece per evitare l'appannamento degli occhiali quando usiamo una mascherina contro il Coronavirus utilizziamo un fazzoletto di carta che dovremo piegare ed appoggiare sul lembo superiore della mascherina. Questo metodo è applicabile, oltre che alle classiche mascherine chirurgiche, anche alle note ffp1, ffp2 e ffp3 che possiamo trovare in ferramenta e nei Brico Center. Il fazzoletto, se posizionato bene, andrà a posizionarsi ben aderente sopra il naso ed eviterà così l'effetto di appannamento delle lenti.

 

3) Un metodo che possiamo usare per non far appannare gli occhiali quando si usa una mascherina chirurgica (anche se non molto efficace) è quello di trattare le lenti degli occhiali con un semplice spray antiappannante largamente utilizzato per lo stesso problema con le maschere subacquee, occhialini da nuoto, maschere da sci e visiere delle moto. In commercio ce ne sono di molti tipi e anche su Amazon si possono trovare a pochi euro.


Segui questi passi per usare correttamente lo spray:

 

- Applica sulle lenti degli occhiali lo spray antiappannante;

 

- Lascia lavorare il prodotto per qualche minuto;

 

- Risciacqua gli occhiali sotto l'acqua;

 

- Nel caso ripeti l'operazione più di una volta.

 

 

 

Loading...
ULTIMISSIME SOCIAL NETWORK
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>