Anno XX n° 40
giovedì 28 settembre 2023, ore
VIDEO
VIDEO DIRETTA NM - Napoli a Castel di Sangro, Day 2: al Palasport la consegna del francobollo celebrativo, De Laurentiis: "Un simbolo che rende eterno il nostro terzo Scudetto"
29.07.2023 11:43 di Napoli Magazine

CASTEL DI SANGRO (AQ) - Il Napoli di Rudi Garcia è a Castel di Sangro per la seconda parte della preparazione atletica in vista della prossima stagione. Ecco la diretta di "Napoli Magazine" della consegna del francobollo celebrativo dedicato alla vittoria dello Scudetto degli azzurri. Presente anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che ha rilasciato alcune dichiarazioni: "La scelta di Castel di Sangro è nata per colpa, anzi, ora direi grazie, al Covid. Altrove ci furono chiuse le porte, mi misi in macchina e scoprii degli impianti straordinari qui. Ringrazio sempre il presidente Marsilio per aver avuto questa vision durante il periodo Covid. I meriti vanno a lui, contrastato anche politicamente come la tipica storia italiana. La Champions League è tutta una questione di fortuna, anche per me c'è il dispiacere del percorso dello scorso anno, così come per il 4-0 subito contro il Milan. Dovete fare solo una preghiera e la devi fare ai tifosi del Napoli che devono venire in grande quantità ad assistere a questo ritiro! Per noi è una grande soddisfazione rendere eterno il nostro terzo storico scudetto attraverso l’emissione di un francobollo. In questo momento la nostra Città è al centro dell’attenzione internazionale e noi siamo orgogliosi di essere diventati il simbolo di un vero e proprio Rinascimento napoletano attraverso un modello di sport tanto sostenibile quanto vincente".

 

Anche Marco Marsilio, presidente dell'Abruzzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Voglio ringraziare Aurelio De Laurentiis per averci regalato questo sogno e questa opportunità, ma voglio anche salutare i Campioni d'Italia con una richiesta... Il prossimo anno vogliamo chiamarvi campioni d'Europa. Penso sia giusto essere ambiziosi e non velleitari, Napoli ha dimostrato di poter e saper vincere, l'Abruzzo ha dimostrato di poter ospitare e saper ospitare una squadra come il Napoli. Siamo stati i primi a riaprire gli stadi al pubblico in era Covid, si rischiavano denunce nel far entrare i tifosi. Dev'essere una grande festa, invito tutti i tifosi a non visitare solo Castel di Sangro ma anche il resto dell'Abruzzo".

 

In seguito, Angelo Caurso, sindaco di Castel di Sangro, ha preso la parola: "E' un piacere e un orgoglio salutare il Napoli e iniziare un'altra pagina della storia del rapporto tra gli azzurri e l'Abruzzo. Quest'anno abbiamo anche il piacere di ospitare il trofeo più bello d'Italia, quello dei Campioni. È stato un gesto audace portare qui il Napoli, ma abbiamo la riprova che la cartolina che porterà in giro il simbolo dello scudetto inorgoglirà tutti e darà prova di una comunità e di una regione come l'Abruzzo che ha saputo fare le cose ed organizzare il primo ritiro di una squadra campione d'Italia. Non posso che ringraziare tutti voi che ci avete dato fiducia".

 

 

ULTIMISSIME VIDEO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>