Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 3
giovedì 17 gennaio 2019, ore
VIDEO
VIDEO INTEGRALE - Champions, Ancelotti ed Albiol: "Senza paura!"
10.12.2018 18:51 di Napoli Magazine

LIVERPOOL - L'allenatore Carlo Ancelotti e il difensore Raul Albiol hanno parlato in conferenza stampa, ad Anfield, alla vigilia di Liverpool-Napoli. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine".

 

 

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli: "L'arbitraggio? Dobbiamo essere concentrati sul campo. L'arbitro e' di esperienza. Non so cosa vuole fare il Liverpool, so quello che dobbiamo fare noi per vincere la partita. La gara d'andata ci ha dato fiducia, convinzione. Non so se saremo in grado di ripeterci, perche' dipende dal valore dell'avversario. Ma e' quello che vogliamo fare. Conosciamo l'intensità che il Liverpool mette in campo, soprattutto in campo. Dobbiamo essere concentrati su quello che vogliamo fare noi. Non siamo qua per aspettare e vedere che succede. A volte ci e' riuscito imporre il nostro gioco, altre volte meno. Se puntiamo sulla fase offensiva abbiamo grandi possibilità di passare il turno. La gara d'andata non sara' un limite mentale, sappiamo quello che ci giochiamo. Dobbiamo fare l'ultimo step. Impossibile pensare che si possa giocare con superficialità. Ripartiamo dalla gara d'andata per giocare una partita simile. Il Liverpool, in campionato, sta facendo bene. Magari i tempi sono maturi anche per vincere la Premier, mai dire mai. Non ho bisogno di questa partita per capire quanto e' forte la mia squadra. E' una gara che dira' se andiamo avanti o no in Champions. La nostra stagione andra' avanti con o senza Champions League, al massimo delle nostre possibilita' sia in campionato, che in Coppa Italia e, ci auguriamo, anche in Champions. Tutti vogliono giocare partite del genere. Ci sono 40 milioni di tifosi al mondo che tifano per il Napoli, saranno in 3mila allo stadio. Non temiamo l'effetto stadio. Siamo consapevoli di essere arrivati all'ultima partita, in grado di giocarcela. La torta e' stata fatta, manca solo la ciliegina. Credo che il Liverpool cambiera' un poco. La formazione? Avete fatto bene a non chiedermela, io la so. Cosa diro' ai ragazzi prima del fischio d'inizio? Non me lo preparo. C'è soprattutto la felicita' e l'orgoglio di essere qui, pronti a giocarci questa partita. Ci siamo preoccupati alla vigilia, aspettiamo il tempo che ci separa dal giocarla con serenità. Enjoy and win? Mi piace come frase".

 

Raul Albiol, difensore del Napoli: "Sappiamo che sarà una partita dura e difficile, dobbiamo essere rapidi di testa. Dobbiamo restare compatti, senza concedere occasioni. Sappiamo che il Liverpool e' forte ed ha attaccanti veloci. Dobbiamo riuscire a fare gol per vincere la partita. Non pensiamo a fare calcoli. Dopo 5 anni e mezzo, siamo migliorati tantissimo. Stessa intensita' come contro la Juve l'anno scorso a Torino? Il Liverpool e' una squadra diversa, dobbiamo scendere in campo con la giusta concentrazione".

 

Antonio Petrazzuolo

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com 

Loading...
ULTIMISSIME VIDEO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in