Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 40
mercoledì 29 settembre 2021, ore
VIDEO
VIDEO - Real Sociedad, Alguacil e Monreal: "Napoli da Champions, ma vogliamo qualificarci"
09.12.2020 18:55 di Napoli Magazine

NAPOLI - L'allenatore Imanol Alguacil e il difensore Nacho Monreal hanno parlato in Press Conference, alla vigilia di Napoli-Real Sociedad. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine".

 

 

Imanol Alguacil, allenatore della Real Sociedad: "Ce la giocheremo con il massimo rispetto contro il Napoli. Non vedo l'ora di giocare questa partita, di godermela e, perche' no, di vincerla. Siamo molto concentrati. Il Napoli è una squadra da Champions, non da Europa League. Noi abbiamo creato piu' occasioni gol di tutti. Se vinciamo saremo primi nel girone. Scendiamo in campo con umiltà e voglia di vincere. Sono orgoglioso di allenare la mia squadra. Sento i colori di questa squadra sin da piccolo. E' la gara inaugurale dello Stadio Diego Armando Maradona. Sarebbe un onore maggiore vincerla questa sfida. Se giochiamo come sappiamo possiamo portare a casa un risultato importante. Le assenze di Silva e Oyarzabal? Giocheremo per vincere. Giocare nello Stadio di Maradona sarà una motivazione in piu' per la squadra di Gattuso, ma anche per la nostra. Vogliamo toglierci delle soddisfazioni. Puntiamo molto sulla cantera. Siamo orgogliosi dei nostri giovani. Non solo Insigne, ma anche Mertens, Zielinski, Politano, Di Lorenzo, Fabian, Bakayoko, hanno un potenziale enorme. Insigne è importante, hanno un grande allenatore. Bisogna essere precisi davanti alla porta, bisogna finalizzare. Il Napoli è stato piu' efficace all'andata. Elustondo? L'ho convocato, sta bene".

 

Nacho Monreal, difensore della Real Sociedad: "Partita dell'anno? E' una gara speciale, ci giochiamo la qualificazione. Giochiamo a casa loro. Il Napoli è una buona squadra, è un ottimo test per capire cosa possiamo fare. Se siamo precisi davanti alla porta possiamo ottenere un buon risultato. I due assenti? Sono assenze importanti, perche' ci danno tanto in termini di gol e assist, ma anche chi scenderà in campo al loro posto saprà sostituirli bene. Vogliamo passare il turno. Quanto peserà l'assenza di Silva? Mi fido molto della mia squadra, siamo una squadra giovane che sa stare in campo. Il gioco lo dimostra. Abbiamo fame e sappiamo giocare, dobbiamo essere concentrati per tutti i 90 minuti in fase offensiva e difensiva. E' vero abbiamo fatto un po' di fatica a segnare, ma vogliamo fare gol. Credo che sarà una partita molto aperta fino agli ultimi minuti. Forse meritavamo noi di vincere, ma poi abbiamo perso. Ci piace tenere palla e dominare il gioco. Dovremo essere precisi".

 

Antonio Petrazzuolo

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com 

ULTIMISSIME VIDEO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>