Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 50
mercoledì 12 dicembre 2018, ore
ALTRI SPORT
Evento: presentazione Napoli Beach Soccer
04.06.2017 23:12 di Napoli Magazine

Una giornata di sole, sport e divertimento, ecco che si presenta il Napoli Beach Soccer per la nuova stagione 2017 con una formula che ha saputo attirare su di se le attenzioni dei più piccoli e dei più grandi.

 

IL TORNEO - La Giornata si è aperta al lido Varca D’oro con un torneo di beach soccer riservato alle categorie 2006 di 6 scuole calcio (Asd PIbes, Napoli Dream Team, Nausica Soccer School, Pro Calcio Carpi Qualiano, Real Carditello, SportVillage) che si sono date battaglia a suon di rovesciate e gol sulla sabbia, uno spettacolo per i genitori e per i dirigenti che hanno potuto apprezzare le doti tecniche e fisiche dei ragazzi anche in un contesto calcistico che va oltre il rettangolo di gioco classico dove sono state tantissime giocate spettacolari si sono viste durante la giornata.

 

A vincere la finale per il primo posto è lo Sport Village in una combattuta finale ai rigori contro la Pro Calcio Carpi Qualiano.

 

MAIN EVENT - Alle ore 15 è andato in scena il Main Event della giornata  tra Napoli Beach Soccer e No Name Nettuno, la formazione laziale quest’anno affronterà da neopromossa il primo anno di Serie A.

 

Il primo tempo non regala tantissime emozioni, il Napoli trova il vantaggio con Santaniello ma subito si fa rimontare finendo la prima frazione in svantaggio per 2-1. I ragazzi allenati e spronati da Sannino(allenatore/giocatore), entrano nella ripresa con tutt’altra mentalità, cercano il ribaltone e lo trovano, ancora 2 gol di Santaniello (che è sembrato il giocatore più in forma), Conte, Capobianco e Fiore firmano la vittoria del Napoli Beach Soccer per 6-3. In attesa dell’arrivo dei due portoghesi (nuovi acquisti) buona prova degli azzurri soprattutto nel secondo tempo dove hanno dimostrato una netta superiorità sugli avversari ed una maggiore propensione ad attaccare l’area.

 

LA PRESENTAZIONE - Atto finale della giornata è stata la presentazione della squadra e dello staff tecnico, grande emozione per le scuole calcio premiate, infatti la presentazione prevedeva che i premi singoli e di squadra venissero consegnati dai giocatori del Napoli man mano che venivano presentati, inutile immaginare l’emozione sul viso dei bambini.

 

Adesso però la testa per il Napoli è tutta rivolta alla prima data di Coppa Italia, il giorno 8 Giugno contro il Pisa per l’esordio stagionale nella prima competizione ufficiale dell’anno.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in