Anno XXI n° 8
mercoledì 21 febbraio 2024, ore
ALTRI SPORT
FIDAF - Iniziano i playoff in Under 15 ed Under 18, week 4 in 7league
07.12.2023 13:06 di Napoli Magazine

Tempo di Playoff per i nostri campionati giovanili e nel weekend, con il turno di Wild Card, comincerà la “roulette” del dentro o fuori. Sei le squadre ancora in gara per ciascuna categoria, con le prime di ciascun girone automaticamente qualificate alle semifinali.

 

Doppio impegno in casa per i Giaguari Torino, che sabato alle 13.00, al C.S. Totta Borgaretto di Beinasco (TO) affronteranno i Ducks Lazio con la formazione Under 15, mentre alle 16.00 sarà la volta dei Warriors Bologna con il team Under 18. 

 

Record di 5-1 per i torinesi U15 nella stagione regolare, contro il 4-2 dei laziali e statistiche che parlano di 412 punti segnati dai Giaguari, contro i 214 dei Ducks. Servirà una difesa da 10 e lode ai romani per arginare l’aggressività offensiva di Torino, e nessuna distrazione.

 

In Under 18, Giaguari costretti al turno suppletivo di Playoff malgrado il record di 6-0 e il primato nel proprio girone: con tutte e tre le squadre dei tre gironi imbattute si è dovuti ricorrere al sorteggio, e il risultato è stato la qualifica dei torinesi quali terza squadra “prima classificata”. Come tale, sabato se la dovrà vedere con la seconda classificata del Girone A, i Warriors Bologna, agevolati nel loro accesso ai Playoff dai cinque punti di penalizzazione inflitti ad inizio campionato alla Legio XIII Roma. Sulla carta, Giaguari ampiamente favoriti, ma le due settimane di riposo potrebbero aver rimescolato un po’ le carte e, come sempre, sarebbe un errore sottovalutare l’avversario.

 

Doppio impegno anche per i Rhinos Milano, che domenica, al Vigorelli, se la vedranno contro i Panthers Parma in U15 e contro i Vipers Modena in U18. Il ranking nazionale vede i Rhinos al terzo posto, dietro a Seamen Milano e Legio XIII Roma, con i Panthers in sesta ed ultima posizione in chiave Playoff. Difficile però fare pronostici, perché il peso dei gironi non sempre è lo stesso e quel che conta sono i numeri: anche per Milano vale quanto detto per i Giaguari, con i 442 punti segnati che raccontano di una squadra con un esplosivo potenziale offensivo. Attenzione però, perché in difesa le cose non sono andate benissimo e i Panthers paiono ottimamente attrezzati per riuscire a fare la differenza…

 

In Under 18, secondo posto sia per i Rhinos che per i Vipers nei rispettivi gironi e statistiche pressoché identiche ad indicare un potenziale equilibrio e una partita che si giocherà colpo su colpo. Con ogni probabilità vincerà chi commetterà meno errori e saprà reagire, oltre che alla forza degli avversari, anche alla morsa del gelo previsto a Milano….

 

Quarta giornata di campionato in 7League e, come sempre, due le partite in programma. 
Cominciano i Mad Bulls Barletta che, sabato alle 20.00, riceveranno in casa gli Spiders Salento. Per entrambi i team, una sola partita giocata sino ad ora ed è stata vittoria, il che li pone affiancati in testa al Girone Sud. Barletta conta sull’esperienza e su una difesa che ancora deve incassare un punto. Gli Spiders, per contro, sembrano avere qualche freccia in più nella propria faretra offensiva (sono 48 i punti segnati nel match di esordio contro i Navy Seals Bari), il che rende questa partita decisamente interessante.

 

Domenica, alle 14.00, a Forlì, i Titans Romagna affronteranno i Condors Grosseto nel secondo impegno stagionale anche in questo caso per entrambe. Una vittoria e una sconfitta di misura, rispettivamente per Titans e Condors, che avranno occasione di testare nuovamente i propri valori in campo in questa giornata che segna esattamente la prima metà della stagione regolare.

 

Questo il programma ufficiale:

 

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15 – Wild Card
Sabato, 9 dicembre
h. 13.00 Giaguari Torino vs Ducks Lazio
Domenica, 10 dicembre
h. 13.00 Rhinos Milano vs Panthers Parma

 

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18 – Wild Card
Sabato, 9 dicembre
h. 16.00 Giaguari Torino vs Warriors Bologna
Domenica, 10 dicembre
h. 16.30 Rhinos Milano vs Vipers Modena

 

7LEAGUE – Week 4
Sabato, 9 dicembre
h. 20.00 Mad Bulls Barletta vs Spiders Salento
Domenica, 10 dicembre 
h. 14.00 Titans Romagna vs Condors Grosseto

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>