Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XX n° 5
domenica 29 gennaio 2023, ore
ALTRI SPORT
FIPAV - "Convention degli Ufficiali di Gara della Regione Campania", lunedì 12 dicembre alle 18:30 al Belvedere San Leucio
03.12.2022 16:48 di Napoli Magazine

La prima "Convention degli Ufficiali di Gara della Regione Campania"  si terrà lunedì 12 dicembre 2022 alle ore 18.30. Per l'occasione, è stata scelta una location di grande fascino, Patrimonio dell’umanità UNESCO: il Belvedere San Leucio, messa a disposizione dal Comune di Caserta che ha patrocinato l'evento. 

 

Quella di Caserta sarà il primo di una serie di appuntamenti che permetteranno a tutti gli arbitri campani (territoriali, regionali, nazionali di ruolo A e B, gli esponenti del settore) di incontrare un arbitro di spicco nel panorama pallavolistico Nazionale e Internazionale. Per questo primo appuntamento è stato scelto Stefano Cesare, arbitro di Serie A dal 1999 e internazionale dal 2010, fischietto ai Mondiali per quattro edizioni, l'ultima la scorsa estate. 

 

L'evento di Caserta ha ricevuto il pieno appoggio del Presidente Regionale Guido Pasciari, del Consiglio Regionale e della Commissione Regionale UdG.
La responsabile regionale UDG, Claudia Lanza, spiega l'importanza dell'evento: "La Convention degli ufficiali di gara della Regione Campania nasce, ed è fortemente voluta, come momento di aggregazione e, non da meno, momento di formazione di tutto il settore.Sarà importante perché, In linea con quanto anticipato da me nel raduno precampionato, i concetti di squadra e di gruppo sono fondamentali, le carte vincenti che aiutano tutto il settore a crescere. Questa Convention è stata fortemente voluta perché,  dopo due anni difficili, finalmente si respira un po' di normalità, ci si può stringere la mano, un sorriso senza mascherina torna ad essere visibile. Per dare la giusta scintilla e ravvivare l'entusiasmo di tutto il settore, inevitabilmente affievolito negli ultimi due anni, abbiamo pensato di invitare l'amico e collega Stefano Cesare.  Stefano sui campi ha sempre portato il suo entusiasmo, il sorriso: riteniamo possa essere il combustibile giusto per dare la scintilla a tutto il settore. Vista l'importanza della convention, per il suo significato e per l'importanza dell'ospite, abbiamo pensato fosse giusto coinvolgere tutti. Sono certa che sarà un momento bello e una grande opportunità per i ragazzi. Con la speranza che si tratti solo del primo di una lunga serie di incontri di questo tenore, l'augurio è che gli arbitri campani vivano questo momento con il giusto spirito".

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>