Anno XXI n° 8
venerdì 23 febbraio 2024, ore
ALTRI SPORT
FUTSAL - Napoli, derby con la Feldi Eboli, il presidente Perugino: “Sarà una grandissima partita", Mancuso: “Vogliamo solo i tre punti”
09.12.2023 17:16 di Napoli Magazine

Dodicesima giornata del campionato di Serie A New Energy, gli azzurri giocheranno domenica alle ore 18.15 in trasferta contro la Feldi Eboli. Il Derby sarà trasmesso in diretta su Sky Sport al canale 202.

 

Gli azzurri, freschi della vittoria contro il Mantova e con bomber Mancuso ritrovato, vogliono conquistare un’altra vittoria fuoricasa per chiudere al meglio prima della sosta per il doppio impegno della Nazionale. 

 

I partenopei avranno di fronte i campioni d’Italia della Feldi Eboli che nella scorsa stagione eliminarono, in gara-3 della semifinale scudetto, proprio gli azzurri. I ragazzi di mister Samperi in questa prima parte di campionato hanno avuto maggiori difficoltà complici gli impegni in Champions League. Infatti, le volpi, dopo aver superato il main round, hanno ceduto il passo soltanto nella fase élite contro squadre del calibro del Barcellona. In campionato la Feldi occupa la nona posizione con 15 punti conquistati in nove gare, due le partite da recuperare: contro il Sala Consilina, con i padroni di casa in vantaggio 3-1, il match è stato sospeso per blackout a 1’25’’ dalla conclusione, l’altra contro l’Olimpia Verona. Nell’ultima sfida, il recupero della decima giornata, la compagine ebolitana ha perso 1-6 contro l’Olimpus Roma capolista. Il bomber della rosa è Patias con sei gol realizzati, Venancio, Dal Cin, Selucio, Marinovic, Calderolli, Caponigro e Liberti gli altri giocatori dall’immensa qualità della squadra.

 

La sfida sarà diretta da Simone Zanfino (Agropoli), Davide De Ninno (Varese), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), al cronometro Ugo Ciccarelli (Napoli).

 

Queste le parole del presidente Serafino Perugino: “Sono soddisfatto di questo percorso, abbiamo cambiato tanto, sia giocatori che allenatore. È un mese e mezzo che non riusciamo ad allenarci al completo, siamo sereni e mi auguro che arriveremo al top della forma nel momento clou. L’allenatore ha chiesto alla società un innesto e abbiamo provveduto a prendere Saponara, siamo attenti al mercato e credo che faremo qualche altra cosa, attenzioneremo tutti quei giocatori che possono dare qualcosa in più. È stata una vicenda spregevole quella di Cacau, è scappato prima della partita più importante della stagione. Siamo attenti ai diritti e doveri di ciascuno, abbiamo esercitato un nostro diritto, un plauso alla società, all’avvocato Grassani, ai tifosi del Napoli e a tutto il Futsal italiano. Non siamo terra di conquiste, dobbiamo far capire che coloro che vengono a lavorare in Italia hanno una responsabilità. Siamo ancora in attesa della sentenza riguardo Coelho e Hozjan i quali non hanno rispettato il contrato, mi auguro ci sia una sentenza esemplare. Sarà una grandissima partita, giocheremo in casa degli scudettati, sarò al fianco del presidente Gaetano Di Domenico. Mi auguro una partita di grandissimo livello tecnico, sarà uno spot per il futsal italiano”.

 

Diego Mancuso ha parlato così alla vigilia: “Dopo un mese senza giocare sono felice di tornare e aiutare la squadra, nella scorsa ho fatto quattro gol, ma sono principalmente felice per la vittoria. Siamo stati sfortunati in tante gare, dobbiamo lavorare e fare meglio. Fino ad ora non abbiamo quasi mai giocato tutti insieme, sono sicuro che faremo bene. Un derby difficilissimo, abbiamo molta voglia di vincere e portare i tre punti a casa”.

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>