Anno XX n° 50
mercoledì 6 dicembre 2023, ore
ALTRI SPORT
INIZIATIVE - Fiab Napoli Cicloverdi, eventi SEM per promuovere la ciclabilità a Napoli
18.09.2023 19:29 di Napoli Magazine

FIAB Napoli Cicloverdi in piazza con tante iniziative fino al 24 settembre per la X edizione della “Settimana Europea della Mobilità”. 

 

A Napoli le ciclabili sono ancora un miraggio in troppe zone. “Nonostante, i numerosi progetti e le buone intenzioni annunciate dall’Amministrazione Manfredi, mancano ancora infrastrutture e provvedimenti concreti per ridurre i flussi di traffico privato e rendere le nostre strade più sicure per chi decide di muoversi in maniera sostenibile”, dice Teresa Dandolo, presidente FIAB Napoli Cicloverdi. Per sollecitare gli interventi per rendere la città più sicura per le due ruote, arrivano le iniziative in programma per “Cambia stile, vai in bici!”.

 

Ecco gli eventi inaugurati domenica 17 con il tour salernitano “La mozzarella in bicicletta”. 

 

Martedì 19 Settembre San Gennaro, Virgilio e altri miracoli.

 

Giovedì 21 Settembre: “Chi usa la bici merita un premio” presidio a piazza Dante con il Comitato per la  ZTL Dante 

 

Venerdì 22 Settembre: Partecipazione al Corteo Diritto alla città con Rete Nobox

 

Sabato 23 Settembre e Domenica 24 Settembre Le giornate napoletane della salute. 

 

Fiab Cicloverdi Napoli aderisce per il decimo anno consecutivo alla Sem. 

 

“Con i nostri eventi in città e fuori città - continua Teresa Dandolo, presidente di Fiab Napoli Cicloverdi- vogliamo ricordare i grandi benefici generati dall’uso della bici: persone più attive e in salute, città più vivibili e strade più sicure, meno trafficate e inquinate, dove lo spazio viene restituito alle persone e alla socialità. Tematiche al centro di ogni attività di FIAB che promuove la bicicletta come strumento strategico per guidare la transizione ecologica e come risposta alle attuali sfide energetiche. Scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano significa, infatti, scegliere uno stile di vita più sano e sostenibile. 

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>