Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 14
martedì 31 marzo 2020, ore
IL SONDAGGIO
SONDAGGIO NM - Coronavirus, come state trascorrendo le ore a casa?
Leggendo le News dei giornali online
Libri
Social Networks
Serie Tv, Netflix, Tv
Videogames
RISULTATI
VOTA
ALTRI SPORT
Pallanuoto: l'Under 15 si qualifica alla fase successiva, buoni risultati anche per U15 B E U13
17.02.2020 14:44 di Napoli Magazine

PALLANUOTO: L'UNDER 15 SI QUALIFICA ALLA FASE SUCCESSIVA. BUONI RISULTATI ANCHE PER U15 B E U13. 


Si conclude il week end, con altri discreti risultati per la pallanuoto giovanile del Circolo Posillipo. 


La formazione Under 15 A, guidata da Francesco Falco, strappa il pass per la fase di qualificazione Nazionale, dopo il pareggio rimediato a Casoria con il San Mauro. 
Una gara vibrante, condotta dai rossoverdi sin dalle primissime battute, con un'ottima prova di squadra e una grande attenzione nelle due fasi. Nonostante a fine terzo tempo il risultato recitasse 8-4 in favore dei rossoverdi, però, il San Mauro non molla e rende la sfida aperta sino ad un emozionante finale di gara. 
In poco più di un minuto Paone pareggia l'incontro e bissa per la clamorosa rete dell'allungo (8-9) prima che Varavallo, a seguito di time out, ristabilisca le distanze con una bella soluzione dai due metri. 


Una gara che andrà certamente analizzata per il black out finale. Tuttavia il risultato non condiziona il cammino di Coda e compagni che, in virtù del 9-6 dell'andata, si qualificano al girone successivo in attesa degli spareggi. 


Stessa sorte è toccata alle formazioni B, che si giocavano presso il ns. sodalizio il primo posto nel rispettivo Girone, dopo aver chiuso le altre partite appaiate in classifica (a seguito del 5-5 della gara d'andata). 


Bravi i rossoverdi ad aggiudicarsi l'incontro, con un risultato netto (7-0) che però non rispetta un andamento incerto, soprattutto nelle fasi iniziali. Ottima prova dell'intero collettivo (che annovera solo due ragazzi di categoria, nati 2006), con una nota di merito per l'estremo difensore Izzo, davvero insuperabile. 


Infine, dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana, riprende il cammino dell'Under 13 A, che incrociava sempre al Circolo i parietà dell''Acquachiara. 


Partita a senso unico, chiusa già con un netto parziale nel primo periodo (3-0) e poi gestita fino all' 11-2 conclusivo. 


Risultato che consente ai rossoverdi di continuare a guidare la classifica a braccetto con l'altra capolista San Mauro. 


Questi i tabellini nel dettaglio: 


UNDER 15 
SAN MAURO "A" - CN POSILLIPO "A"  9 - 9 (2-3, 1-3, 1-2, 5-1)
Posillipo: Pizzo, De Buono, Lucchese, Coda 2, Nocerino, Miraldi 1, Russo 2, Testa, Colella, d'Abundo 1, Percuoco, Scognamiglio M., Marsili 1, Varavallo 2. All. Falco
POSILLIPO "B" - SAN MAURO "B" 7 - 0 (2-0, 1-0, 3-0, 1-0)
Posillipo: Lauro, Monarca, Scarpati, Radice 1, Cuomo D., Cuomo R., Renzuto 2, Oliviero, Rinaldis, Scognamiglio S. 1, Napolitano 2, Auletta 1, Izzo, Tiberio, Fontana. All. Truppa

 

UNDER 13
CN POSILLIPO "A" - SAN MAURO "A" 11 - 2 (3-0, 2-1, 1-1, 5-0)
Posillipo: Lauro, Monarca, Scarpati, Rinaldis 1, Cuomo D., Miraldi 1, Renzuto 2, Fontana, Corcione 3, Scognamiglio 2, Radice, Auletta 1, Izzo, Tiberio 1, Postiglione. All. Truppa

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>