Ultima partita della regular season per l'acciaccato DOOA Posillipo che questa sera parte per Como dove domani sabato 12 aprile alle ore 15,00, nella piscina olimpica lariana incontra i padroni di casa bianco-azzurri.
Nonostante le lamentate assenze di giocatori importanti, i rossoverdi dovranno fare di necessità virtù e tentare di portare a casa i tre punti, perchà© questa è l'unica chance per non trovarsi coinvolti nella bagarre per le posizioni di rincalzo e conservare il terzo posto in classifica in vista dell'inizio della seconda fase.
La formazione che affronterà i lombardi è la stessa che si è ben comportata nel turno precedente alla Scandone contro il Brescia con Criscuolo e Russo in sostituzione di Rossi e Mattiello e con Gallo per il quale si deciderà all'ultimo momento se è o meno il caso di farlo scendere in acqua per non compromettere la definitiva guarigione e conseguentemente il prosieguo della stagione.
Comunque, per vincere in casa dei lombardi, oltre alla necessaria concentrazione e determinazione occorrerà anche fare tesoro di quanto accaduto all'andata quando, dopo il pareggio di Brescia, sembrava che il match contro la neopromossa Como dovesse rappresentare un ostacolo non particolarmente difficile da superare.
Ebbene, tutti sanno come è finita!
“E' una di quelle partite che devono avere un solo risultato: la vittoria – dichiara Bruno Cufino – Assenze, infortuni, acciacchi e compagnia cantando fanno parte della filosofia e delle chiacchiere. Contro il Como che rispettiamo e al quale abbiamo già regalato la nostra peggiore prestazione, ci saranno solo fatti concreti. Stop! Gallo è in formazione e decideremo al momento. Russo e Criscuolo sostituiranno Mattiello e Rossiâ€.
Arbitreranno l'incontro Fabio Brasiliano di Recco (GE) e Fabio Collantoni di Porto S.Stefano (GR).