Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 43
lunedì 21 ottobre 2019, ore
ALTRI SPORT
Sport: Nazionali Flag al lavoro con gli Europei nel mirino
24.08.2019 09:00 di Napoli Magazine

NAZIONALI FLAG AL LAVORO CON GLI EUROPEI NEL MIRINO

 

Da oggi e fino al 28 agosto, le Squadra Nazionali senior maschile e femminile di flag football saranno in raduno a Roma per finalizzare la preparazione in vista del Campionato Europeo, in programma a Gerusalemme dal 29 agosto all’1 settembre.  

 

Dopo l’’abbuffata’ bolognese di tackle football di inizio agosto e la meritata pausa ferragostiana, la Fidaf si rimette al lavoro per preparare l’appuntamento più importante del settore Flag Football: il Campionato Europeo di Gerusalemme. Da oggi e fino al 28 agosto, entrambe le Squadre Nazionali (maschile e femminile) si raduneranno al Centro di Preparazione Olimpica “G. Onesti” di Roma, agli ordini rispettivamente di coach Giorgio Gerbaldi e coach Mauro Mondin, per finalizzare la preparazione e prepararsi alla partenza, prevista mercoledì. 

 

Trenta gli atleti convocati, 15 donne e 15 uomini, e chiamati ad onorare la maglia azzurra in Israele, seppur con obiettivi diversi. Se la squadra maschile, infatti, già vice-campione d’Europa nel 2005 (Helsinki), 2009 (Belfast), 2013 (Pesaro) e  2017 (Madrid), dovrà provare a portare finalmente a casa il titolo continentale, quella femminile, rivoluzionata nel coaching staff più che nel roster, punterà a fare meglio del quinto e ultimo posto ottenuto in Spagna nella scorsa edizione della rassegna europea, da una squadra molto giovane e composta per oltre il 50% da atlete alla prima esperienza in maglia azzurra.

 

La spedizione azzurra in Israele si avvarrà della preziosa collaborazione di due prestigiose aziende sponsor, leader nel settore della logistica internazionale: GLS Corriere Espresso (sede di Pesaro) e NATANA.DOC SpA, che hanno garantito il proprio appoggio alla nostra Federazione e che condivideranno con noi l’avventura europea, seguendo la Squadra a Gerusalemme. A loro va il ringraziamento di tutto il movimento italiano del football americano, quanto mai focalizzato a costruire basi solide con i propri partner per garantire una crescita costante di tutti i settori, nella piena condivisione dei valori che questo sport sa e deve trasmettere.

 

La Fidaf seguirà l’evento molto da vicino, garantendo la diretta streaming su Fidaf TV di gran parte delle partite degli azzurri, pur nella difficoltà di dover spesso gestire partite in contemporanea su due campi diversi. Per il palinsesto, vi invitiamo a tenere d’occhio i canali social federali e, in particolar modo, la pagina Facebook di Fidaf TV, dove metteremo tutti gli aggiornamenti.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>