Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 50
mercoledì 11 dicembre 2019, ore
ATTUALITÀ
VILLA BETANIA - All’Ospedale la Giornata Mondiale della Prematurità 2019
13.11.2019 18:56 di Napoli Magazine

Domenica 17 Novembre alle ore 12.00

Dimostrazione del massaggio al prematuro

e presentazione di un vademecum osteopatico

 

Domenica 17 novembre 2019 a partire dalle ore 12.00, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, la TIN – Terapia Intensiva Neonatale  - dell’Ospedale “Villa Betania” in Via Argine a Napoli, diretta dal dott. Marcello Napolitano, verrà aperta a tutta la famiglia dei piccoli degenti permettendo così anche a nonni, fratellini e sorelline più piccoli, di conoscere i bimbi prematuri. La giornata di accoglienza nasce in collaborazione con l‘associazione Pulcini Combattenti Onlus, di Napoli e associata a Vivere Onlus Coordinamento Nazionale delle Associazioni per la Neonatologia. In occasione della giornata Mondiale della Prematurità, nella TIN, verrà  effettuata una dimostrazione del Massaggio infantile, a cura della sig.ra Maria Minichino, dell’associazione A.I.M.I.; il massaggio è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione genitori figli. Inoltre, sarà presentato un vademecum osteopatico sulla Gestione personalizzata dei prematuri, dalla degenza alle dimissioni a cura della dott.ssa Teresa Ferola.

Nel 2018 oltre 2.000 coppie hanno deciso di far nascere i propri bambini all'Ospedale “Villa Betania”, tra i primi 3 punti nascita della Campania, dove sono stati registrati 79 neonati di peso compreso tra i 450 ed i 1.500 grammi, bambini piccolissimi che necessitano di attenzioni particolari e di un'altissima specializzazione degli operatori. L’Ospedale “Villa Betania” può contare su una Terapia Intensiva Neonatale di avanguardia tecnologica ed umana con un’alta “expertice” nel trattamento dei neonati pretermine Very Low ed Extremely Low Birth Weight (cioè di basso o addirittura bassissimo peso).

Inoltre,  da alcune settimane è iniziata la sperimentazione all’Ospedale “Villa Betania”, della Family Room per i grandi prematuri, una camera a loro riservata, in cui prepararsi per il ritorno a casa, dopo mesi di degenza, in cui si è stati circondati dalle cure del personale medico e paramedico, ed in cui la TIN è diventata una casa.

Si ringraziano Sterilfarma, Mam, Aderma, Cuore di Maglia e Hipp, che con i loro simpatici gadgets, allieteranno la giornata dei partecipanti.

 

Per info: Claudia Cavaliere - Presidente Pulcini Combattenti Onlus +39 3939004207

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>