Anno XX n° 24
venerdì 9 giugno 2023, ore
ATTUALITÀ
SGS - Verde urbano: Roma, Napoli e Torino a confronto, "Governare la Complessità" presso la Pontificia Università Urbaniana a Città del Vaticano
28.03.2023 16:00 di Napoli Magazine

Verde urbano: Roma, Napoli e Torino a confronto


Governare la Complessità - Stati Generali della Sostenibilità

 

presso la Pontificia Università Urbaniana - Città del Vaticano

 

Giovedì 30 marzo dalle ore 10.00 alle 18.00 Via Urbano VIII, 16 - Roma - Stato Vaticano

 

Alla Pontificia Università Urbaniana giovedì 30 marzo dalle 10 alle 18, su iniziativa del Presidente della Fondazione E-Novation, Massimo Lucidi, centinaia di professionisti e imprenditori si sono accreditati per l'annuale evento di formazione ma pure di networking sui temi centrali della sostenibilità ambientale economica e sociale, con oltre 60 interventi in programma.

 

Tra le 13.30 e 15.00 è previsto:

 

POLITICHE AMBIENTALI NEI COMUNI GRANDI E PICCOLI D’ITALIA


Focus a cura di Alberto Patruno Segretario Generale di ASSO.IMPRE.DI.A., intervengono tra gli altri Sabrina Alfonsi (Assessora Ambiente di Roma), Francesco Tresso (Assessore Ambiente di Torino), Vincenzo Santagada (Assessore Ambiente di Napoli) e Silvia Chiassai (Sindaco di Montevarchi).

 

"Alla luce degli ultimi richiami della Corte dei Conti sull’utilizzo dei fondi del PNRR, con particolare riferimento alla riforestazione delle Città Metropolitane - dichiara Alberto Patruno Segretario Generale di ASSO.IMPRE.DI.A. - che il confronto e la programmazione tra il pubblico e privato, nel rispetto delle norme, è sempre più urgente e necessario al fine di rendere sempre più vivibile i nostri territori".

 

“Organizzare la Speranza”, costruire il Futuro delle imprese italiane nel segno dell’eccellenza, della sostenibilità e della responsabilità in nome di un’economia nuova, inclusiva, digitale - dichiara Massimo Lucidi Presidente della Fondazione E-novation -. Come si fa al tempo della Guerra imprevedibile e dei cambiamenti tecnologici repentini con cruscotti aziendali inadeguati e mentalità non aggiornate? Ripartendo dalla persona, dai Valori, promuovendo la Cultura della Vita, riallineando cuore e cervello, azione e passione, visione strategica e impegno quotidiano. Noi ci proviamo, tornando a stare insieme e imparando ad ascoltare. 

 

Ad aprire i lavori dopo i saluti di Padre Leonardo Sileo Rettore della Pontificia Università Urbaniana, moderati da Massimo Lucidi, Monsignor Vincenzo Paglia Presidente Pontificia Academia pro Vita, Ermete Realacci Presidente di Fondazione Symbola e Edo Ronchi Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

 

ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>