Attualità
NEWS - Ddl caccia, On. Brambilla: "E' il giorno più triste della legislatura"
23.06.2026 20:20 di Napoli Magazine
aA

“La caccia è qualcosa di inaccettabile, è violenza e crudeltà su poveri animali indifesi, per il divertimento di 500 mila persone che provano piacere a togliere la vita. Da sempre combatto contro questa terribile pratica e mi rendo interprete delle istanze dei milioni di italiani - la stragrande maggioranza del Paese, come certificato da tutti gli istituti di ricerca - che ne chiedono solo l'abolizione. Con tutto il mio impegno, arriverò a raggiungere il risultato, anche attraverso lo strumento referendario. Per queste ragioni e per il sentimento di protezione che dobbiamo ai nostri fratelli animali, considero questo giorno il più triste della legislatura e annuncio che darò battaglia alla Camera dei deputati affinché questo testo terribilmente sbagliato non diventi legge”. Cosi l'on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente e dell'intergruppo parlamentare per i diritti degli animali e la tutela dell’ambiente.

ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
NEWS - Ddl caccia, On. Brambilla: "E' il giorno più triste della legislatura"

di Napoli Magazine

23/06/2026 - 20:20

“La caccia è qualcosa di inaccettabile, è violenza e crudeltà su poveri animali indifesi, per il divertimento di 500 mila persone che provano piacere a togliere la vita. Da sempre combatto contro questa terribile pratica e mi rendo interprete delle istanze dei milioni di italiani - la stragrande maggioranza del Paese, come certificato da tutti gli istituti di ricerca - che ne chiedono solo l'abolizione. Con tutto il mio impegno, arriverò a raggiungere il risultato, anche attraverso lo strumento referendario. Per queste ragioni e per il sentimento di protezione che dobbiamo ai nostri fratelli animali, considero questo giorno il più triste della legislatura e annuncio che darò battaglia alla Camera dei deputati affinché questo testo terribilmente sbagliato non diventi legge”. Cosi l'on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente e dell'intergruppo parlamentare per i diritti degli animali e la tutela dell’ambiente.