Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 42
giovedì 17 ottobre 2019, ore
BASKET
FOTO ZOOM - Piero Graus a Castel Volturno con i ragazzi della Tam Tam Basket
18.09.2019 17:03 di Napoli Magazine

Una bella giornata è stata quella vissuta ieri a Castel Volturno e che ha visto come protagonisti l’editore Piero Graus, il campione di basket Massimo Antonelli e i ragazzi della Tam Tam Basketball una squadra composta da ragazzi figli di immigrati africani fondata nel 2016 dallo stesso Antonelli insieme ad Antonella Cecatto, Pietro D’Orazio, Guglielmo Ucciero e Prospero Antonelli. Un vero progetto sportivo, sociale e di ricerca.

 

Ieri, ospite di questa entusiasmante realtà, è stato l’editore Piero Graus, fondatore e direttore dell’omonima casa editrice, che ha trascorso con il campione Massimo Antonelli e i suoi ragazzi una giornata piena di allegria. Ai ragazzi di coach Antonelli Piero Graus ha regalato un bel po’ di libri per favorire, ancora di più, la conoscenza della lingua italiana e l’amore per la lettura.

 

In un post sul suo profilo Facebook , Massimo Antonelli ha così voluto pubblicamente ringraziare Piero Graus: “L’amico editore Pietro Graus è venuto a far visita ai nostri ragazzi della Tam Tam portando un bel po' di libri in dono ... mi è piaciuto molto il momento quando ha ricordato ai ragazzi l'importanza di leggere qualsiasi cosa  perché la lettura apre la mente. Lo ringrazio pubblicamente per la  sua importante testimonianza”

 

Tutti ricorderanno le imprese di Antonelli sui parquet italiani con il tricolore vinto a Bologna nel 1976, la medaglia di bronzo con la maglia Azzurra ai Giochi del Mediterraneo di Algeri nel 1975 e la promozione in massima serie con la Napoli Basket nel 1983.

 

La casa editrice Graus, da sempre impegnata a favorire la lettura e la diffusione della cultura tra i giovani, a breve presenterà il  progetto dedicato alla prevenzione del bullismo e la nuova edizione di “Viaggiolibero”, promozione della lettura in collaborazione con il Comune di Napoli e di numerosi istituti scolastici della Campania.

 

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>