Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 25
lunedì 17 giugno 2019, ore
IL SONDAGGIO
MERCATO - Napoli, serve il bomber o va bene Milik prima punta?
Serve il bomber
Va bene Milik prima punta
RISULTATI
VOTA
BASKET
Sport: la C.P. Service Basket di Secondigliano in vetta alla classifica del campionato amatori UISP Napoli
09.01.2019 11:33 di Napoli Magazine

Prosegue il campionato amatori UISP Basket Napoli che vede in vetta alla classifica del girone A, con 10 punti la C.P. Service Basket di Secondigliano. La squadra è composta da dodici ragazzi di età compresa fra i 23 e i 30 anni che hanno deciso di trasformare in realtà un sogno, una grande passione condivisa: formare un team di pallacanestro e rappresentare il proprio quartiere di appartenenza, Secondigliano. Un progetto nato dal basso e spinto solo dalla voglia di fare e di giocare di Gianfranco Troncone, fondatore e capitano del team, e dall’organizzatore Antonio Cerasuolo. 

 

Ma se in campo i cestisti sono pronti a sfidarsi a suon di triple contro le altre squadre del girone, dietro le quinte c’è una società, la C.P. Service Kaeser Point Campania (vendita e assistenza tecnica di compressori Kaeser) che dall’inizio del campionato sostiene la squadra con un investimento importante spiega Luigi Piacente AD della C.P. Service Kaeser Point

 

Dopo le prime cinque giornate disputate dall’inizio del campionato amatoriale UISP, la C.P. Service Basket ha già ottenuto dieci punti, vincendo tutti i match con un gioco fluido ed efficace sia in attacco che in difesa. Incisivo il sostegno e le intuizioni del coach Simone Avolioche sa bene anche come mescolare il suo quintetto, composto da ragazzi con esperienze anche in categorie superiori (serie C e D) come Altamura, Rinaldi, Caruso, Bocchetti e Liguori e da ragazzi alle prime esperienze in categoria come Vitiello, Dello Iacono, Troncone, Pezzella, Aiello,  Arena e Leo.

 

La C.P. Service Basket è formata da ragazzi che, tra il lavoro, lo studio e la famiglia, trovano il tempo e la voglia di giocare a pallacanestro, sport messo talvolta in ombra da altre discipline ma che invece meriterebbe lo stesso riguardo. I ragazzi si allenano – il più delle volte in tarda serata – presso il PalaCino, centro sportivo di Secondigliano grazie alla disponibilità di Antonio Cino. La squadra adesso si prepara ai prossimi incontri sempre con lo stesso entusiasmo e con il sostegno materiale della C.P. Service Kaeser Point Campania guardando tutti verso un unico obiettivo: arrivare alle finali nazionali che si disputeranno a Montecatini e incontrare sul rettangolo di gioco i migliori venti team del panorama italiano. 

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in