Domani sarà il giorno di Robert Acquafresca. Il giocatore, impegnato questa sera nell'Europeo under 21 in Svezia contro la Bielorussia, renderà nota la squadra nella quale giocherà la prossima stagione. La conferma arriva direttamente dall'agente del bomber torinese, Paolo Fabbri: "Ho chiesto al giocatore di sciogliere le proprie riserve entro domani, perché ritengo giusto non tenere ancora bloccate le pretendenti il cui cerchio si è ristretto ad Atalanta e Parma - ha detto a Calciomercato.it -. Lazio? No, salvo ribaltoni dell'ultima ora, Robert andrà all'Atalanta o al Parma. Al massimo potrebbe andare alla Juventus, anche se l'operazione è complessa, difficile e lunga e noi non abbiamo tempo". Si è parlato anche di un possibile acquisto della metà del cartellino del giocatore da parte dei bianconeri nell'ambito dell'operazione con il Genoa per Criscito e Palladino: "La Juventus può comunque, se vuole, fare l'investimento anche dopo. Questa è una cosa auspicabile, indipendente però dalle mosse delle prossime ore. Io non ne ho mai parlato con il Genoa, ma so che la Juventus è interessata. Nel momento in cui dovessero accordarsi i due club, allora ci chiameranno. Il discorso potrebbe cambiare se i bianconeri mi dovessero chiamare oggi pomeriggio e dirmi di fermare tutto, anche se sono pochissime le possibilità. Però, un piccolo margine a questa eventualità lo possiamo lasciare". Fuorigioco, dunque, le altre squadre interessate al giocatore come Lazio, Palermo, Napoli? "Tutte le altre pretendenti potrebbero tornare in ballo solo nel caso in cui Robert decidesse di attendere ancora e rimandare la sua decisione. Però, il mio pronostico è che domani il ragazzo sceglierà la squadra nella quale giocherà la prossima stagione tra Atalanta e Parma, Juventus permettendo. Se dovessi fare delle percentuali direi Atalanta e Parma al 45% e Juventus al 10%". Infine, una curiosità. Si parla molto di questa carta privata che consentirebbe all'Inter di poter nuovamente acquisire a fine stagione metà cartellino di Acquafresca: "Anche io ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai vista. L'Inter mi ha detto che avevano un accordo per recuperare metà del giocatore, ma noi non abbiamo sottoscritto niente. Le due società, però, potrebbero essersi messe d'accordo. Può darsi che a fine stagione i nerazzurri decidano di riprendersi metà di Acquafresca, anche se poi ci vuole sempre l'approvazione del giocatore".
di Napoli Magazine
06/04/2012 - 04:47
Domani sarà il giorno di Robert Acquafresca. Il giocatore, impegnato questa sera nell'Europeo under 21 in Svezia contro la Bielorussia, renderà nota la squadra nella quale giocherà la prossima stagione. La conferma arriva direttamente dall'agente del bomber torinese, Paolo Fabbri: "Ho chiesto al giocatore di sciogliere le proprie riserve entro domani, perché ritengo giusto non tenere ancora bloccate le pretendenti il cui cerchio si è ristretto ad Atalanta e Parma - ha detto a Calciomercato.it -. Lazio? No, salvo ribaltoni dell'ultima ora, Robert andrà all'Atalanta o al Parma. Al massimo potrebbe andare alla Juventus, anche se l'operazione è complessa, difficile e lunga e noi non abbiamo tempo". Si è parlato anche di un possibile acquisto della metà del cartellino del giocatore da parte dei bianconeri nell'ambito dell'operazione con il Genoa per Criscito e Palladino: "La Juventus può comunque, se vuole, fare l'investimento anche dopo. Questa è una cosa auspicabile, indipendente però dalle mosse delle prossime ore. Io non ne ho mai parlato con il Genoa, ma so che la Juventus è interessata. Nel momento in cui dovessero accordarsi i due club, allora ci chiameranno. Il discorso potrebbe cambiare se i bianconeri mi dovessero chiamare oggi pomeriggio e dirmi di fermare tutto, anche se sono pochissime le possibilità. Però, un piccolo margine a questa eventualità lo possiamo lasciare". Fuorigioco, dunque, le altre squadre interessate al giocatore come Lazio, Palermo, Napoli? "Tutte le altre pretendenti potrebbero tornare in ballo solo nel caso in cui Robert decidesse di attendere ancora e rimandare la sua decisione. Però, il mio pronostico è che domani il ragazzo sceglierà la squadra nella quale giocherà la prossima stagione tra Atalanta e Parma, Juventus permettendo. Se dovessi fare delle percentuali direi Atalanta e Parma al 45% e Juventus al 10%". Infine, una curiosità. Si parla molto di questa carta privata che consentirebbe all'Inter di poter nuovamente acquisire a fine stagione metà cartellino di Acquafresca: "Anche io ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai vista. L'Inter mi ha detto che avevano un accordo per recuperare metà del giocatore, ma noi non abbiamo sottoscritto niente. Le due società, però, potrebbero essersi messe d'accordo. Può darsi che a fine stagione i nerazzurri decidano di riprendersi metà di Acquafresca, anche se poi ci vuole sempre l'approvazione del giocatore".