Lunedì a Coverciano Guidolin ha vinto la panchina d'oro per la stagione 2010/11. "Non è scandalosa che l'abbia vinta lui, ma la meritava anche Mazzarri - commenta EZIOLINO CAPUANO (allenatore Fondi) A 91° MINUTO (RADIO CLUB 91) - Per quanto hanno prodotto le due squadre era una lotta tra loro, ma il titolo è uno. I friulani giocano un buon calcio, propositivo e sono diretti da un buon allenatore. Quest'anno pur perdendo elementi importanti come Sanchez, Inler, stanno giocando ancora bene rendendo tanto".
Domenica c'è il lunch match di Parma. "Il Napoli deve giocare per vincere senza pensare alla partita di Londra - commenta CAPUANO - La vittoria aiuta a vincere, da autostima. La squadra è in grande forma, ha vinto in modo autorevole a Firenze ed ha reso bene anche con l'Inter. Contro i nerazzurri ho visto anche un grande Dzemaili, non aveva mai reso così. La trasferta emiliana non sarà facile e lo dimostra la sfida tra i ducali e la Juventus, ma i campani devono vincere per restare in corsa per il 3° posto. In generale penso che più lungo sarà il cammino in Champions e migliore sarà il rendimento anche in campionato".
Questa sera c'è Italia-Usa dove, in porta, giocherà Buffon. "De Sanctis sta avendo una continuità di rendimento importante in campionato ed in coppa - dice il giornalista ANTONIO PETRAZZUOLO (www.napolimagazine.com) - Non vedo perchà©, per una questione d'etica, l'abruzzese non possa avere una chance al posto del toscano. Potrebbe entrare nella ripresa. Avrei convocato anche Paolo Cannavro, invece, di puntare su difensori che non fanno fare bella figura alla nazionale. Molti guarderanno con tanta emozione Svizzera-Argentina con ben 4 partenopei in campo. In generale non capisco l'utilità di queste partite dato che fa freddo". "Sono patriota, seguirò l'Italia che mi piace come approccia le partite - aggiunge il giornalista SERGIO CURCIO - Gioca un calcio piacevole e Prandelli sa motivare i giocatori anche per le amichevoli. C'è da ammirare Giovinco che a Parma sta rendendo bene. Sarò opportuno studiare la formica atomica in vista di domenica. Tutte le partite internazionale sono utili, servono per assemblare, amalgamare i giocatori. Si potrebbero risparmiare confronti riducendo il numero dei club nei campionati".
Un punto a 360° sul campionato lo esegue Massimo MORGIA (allenatore, Savoia, Juve Stabia, Sorrento, ex giocatore Nocerina). "Vista la concorrenza il Napoli può puntare al 3° posto anche se l'Udinese sta rendendo bene - esordisce - Di Natale è determinante in qualunque squadra, però i friulani hanno una buona rosa, un modo di giocare collaudato e la necessaria tranquillità mentale. I campani hanno una rosa importante, uno dei pubblici migliori d'Italia. Molto dipenderà dal cammino in Champions che può essere una spinta anche per il campionato". Dove può arrivare la Roma? "E' un anno di transizione data la nuova società ed un allenatore debuttante che ha portato una ventata di freschezza. Non penso che possa arrivare molto in alto, ma sono convinto che, nelle prossime stagioni, tornerà ai vertici del campionato italiano perchà© stanno adottando una giusta politica". Cosa pensa della tecnologia applicata al calcio? "Non spetta a me decidere su questi argomenti. Il calcio è un business che muove tanti soldi, ma deve essere sempre considerato uno sport. Bisognerebbe fare meno polemiche".