C'era la speranza che, lontano dalle forti pressioni di Napoli, potesse trovare il suo spazio e, magari, migliorare e crescere come giocatore. E invece, quando siamo giunti alla settima giornata, Ignacio Fideleff nel Parma è ormai diventato un mistero, dacchè Roberto Donadoni non l'ha ancora fatto esordire. Sul caso si è pronunciato il portale parmense Sportsbook24: "Domenica amara per i crociati e per i propri tifosi costretti a ingoiare l'ennesimo boccone amaro di questo altalenante inizio di campionato.
A Catania i ragazzi di Donadoni sono stati affondati dai colpi degli argentini Gomez e Bergessio, bravissimi nel tagliare a fette la retroguardia ducale. Subire un gol dopo pochi minuti per una clamorosa disattenzione difensiva è un campanello d'allarme da non sottovalutare. Il reparto arretrato finora era stato più che positivo ma il ravvicinato numero di partite e l'età non troppo verde di alcuni interpreti ne ha minato la solidità nella trasferta siciliana.
La sosta arriva proprio nel momento giusto ma un interrogatvo sorge spontaneo, sopratutto in riferimento alla prova non certo entusiasmante di Benalauone: ma Fideleff non gioca mai? Contro gli etnei Zaccardo è entrato a partita in corsa in virtù di una condizione fisica non ottimale ed è stato sostituito nell'undici titolare dal franco-algerino che in questo momento sembra essere la prima alternativa ai tre titolari. L'argentino ex-Napoli non ha ancora esordito in campionato con la maglia crociata e questo stride con le dichiarazioni di Leonardi, in agosto, al momento della sua presentazione.
L'esperto dg sottolineò quanto fosse stato lungo il corteggiamento per il biondo difensore, seguito già prima del Napoli. La sua prima esperienza italiana non è stata delle più esaltanti ma nell'amichevole disputata al Tardini con la Sampdoria non aveva sfigurato ma si era fatto apprezzare per una buona reattività e una discreta capacità di rilanciare l'azione. A parte Paletta, sempre positivo in questo scorcio di stagione, gli altri due titolari avrebbero bisogno di tirare il fiato e perchè non puntare sull'argentino? Donadoni ha doti notevoli nella gestione del gruppo e probabilmente starà studiando qualche modifica per far riprendere a volare la squadra".
Fonte: PianetaNapoli