L'AIA, Associazione Italiana Arbitri, ha voluto salutare il neo presidente della FIGC Giovanni Malagò con un post sui propri canali social: "Il Vice Presidente Vicario Francesco Massini, unitamente al Vice Presidente Michele Affinito e al Comitato Nazionale, esprime le più sincere congratulazioni a Giovanni Malagó per la sua elezione alla Presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio. A nome di tutti gli arbitri italiani, dei dirigenti e degli associati, formuliamo al nuovo Presidente i migliori auguri di buon lavoro, certi che la sua esperienza istituzionale, la sua competenza e la sua visione potranno rappresentare un importante valore aggiunto per la crescita e lo sviluppo del calcio italiano. L’Associazione Italiana Arbitri conferma la propria piena disponibilità a collaborare con spirito costruttivo e nel reciproco rispetto dei ruoli, nella convinzione che solo attraverso l’unità d’intenti e la condivisione di obiettivi comuni sia possibile affrontare le sfide future e rafforzare la credibilità, la trasparenza e i valori del nostro movimento sportivo. Nel suo discorso di proclamazione, il Presidente Malagó ha affermato: «Da solo non posso fare niente, con voi potremo fare tutto». È proprio questo il principio cui l’AIA guarda con convinzione: un calcio in cui tutte le componenti, nel pieno rispetto delle rispettive autonomie e prerogative, sappiano lavorare insieme per il bene comune, mettendo al centro passione, competenza e senso di responsabilità. Al Presidente Giovanni Malagó rivolgiamo, ancora una volta, il nostro più sincero augurio di buon lavoro nell’interesse di tutto il movimento calcistico nazionale".
di Napoli Magazine
23/06/2026 - 00:13
L'AIA, Associazione Italiana Arbitri, ha voluto salutare il neo presidente della FIGC Giovanni Malagò con un post sui propri canali social: "Il Vice Presidente Vicario Francesco Massini, unitamente al Vice Presidente Michele Affinito e al Comitato Nazionale, esprime le più sincere congratulazioni a Giovanni Malagó per la sua elezione alla Presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio. A nome di tutti gli arbitri italiani, dei dirigenti e degli associati, formuliamo al nuovo Presidente i migliori auguri di buon lavoro, certi che la sua esperienza istituzionale, la sua competenza e la sua visione potranno rappresentare un importante valore aggiunto per la crescita e lo sviluppo del calcio italiano. L’Associazione Italiana Arbitri conferma la propria piena disponibilità a collaborare con spirito costruttivo e nel reciproco rispetto dei ruoli, nella convinzione che solo attraverso l’unità d’intenti e la condivisione di obiettivi comuni sia possibile affrontare le sfide future e rafforzare la credibilità, la trasparenza e i valori del nostro movimento sportivo. Nel suo discorso di proclamazione, il Presidente Malagó ha affermato: «Da solo non posso fare niente, con voi potremo fare tutto». È proprio questo il principio cui l’AIA guarda con convinzione: un calcio in cui tutte le componenti, nel pieno rispetto delle rispettive autonomie e prerogative, sappiano lavorare insieme per il bene comune, mettendo al centro passione, competenza e senso di responsabilità. Al Presidente Giovanni Malagó rivolgiamo, ancora una volta, il nostro più sincero augurio di buon lavoro nell’interesse di tutto il movimento calcistico nazionale".