Il tecnico dell'Empoli Marco Giampaolo, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport dopo lo splendido inizio di stagione con gli azzurri: "L'Empoli è stato allenato negli ultimi 3 anni da Sarri che ha fatto un grande lavoro. Ho cercato di proseguire su quella strada, mi sembrava la cosa migliore. Poi c'è stato da integrare i nuovi e da dare autostima ad alcuni. La società è stata bravissima a fare questa squadra. Ci sono tanti giocatori forti: Zielinski, Tonelli, Mario Rui, Paredes, Saponara e tanti altri.
Maccarone poi è stato un valore aggiunto. Per me è stato un grande salto di qualità tornare in Serie A, sono riuscito a fare bene a Cremona e mi sono guadagnato un'altra chance. A Brescia invece c'era una cattiva comunicazione, qualcuno ha evidenziato alcune notizie che non c'erano e ho pagato alcune voci mediatiche. Non ho mai pensato di mollare, ho sempre seguito la mia strada e le mie idee, alcune volte mi è andata bene, altre meno. Le 24 ore alla Juve? Il giorno prima eravamo tutti d'accordo ma dopo un giorno è saltato tutto. Non ho mai chiesto il perché. Non perdo il sogno di allenare una grande. Devo continuare a fare bene. L'anno prossimo a Empoli? Devo ancora guadagnarmi la riconferma".