Collecchio – L’ad crociato Pietro Leonardi ha presentato questo pomeriggio il primo neo acquisto del mercato gialloblu giunto a Collecchio con il mercato di gennaio. Si tratta del centrocampista Rodney Strasser, arrivato in prestito dal Milan. “E’ un giocatore giovane e di prospettiva – ha spiegato Leonardi – siamo lieti di poterlo presentare. Arriva da un club importante con cui ha maturato esperienze importanti e ci auguriamo che quindi anche l’apporto che ci potrà dare sia altrettanto importante. Per me è un giocatore che può ricoprire tutti e tre i ruoli in mezzo al campo”. Da qui partono le domande per il direttore gialloblu e le riflessioni per fare il punto sul mercato del Parma: “Abbiamo lasciato partire Zaccardo che a questo punto della sua carriera aveva l’ambizione di giocare con un club importante come il Milan. Musacci l’abbiamo dato in prestito ma solo dopo averlo riscattato. Ha bisogno di continuità e ritmo, qui, essendo l’alternativa di Valdes, che, è un punto fermo in questa squadra, non avrebbe potuto averli e dunque la decisione di mandarlo a giocare. Per Acquah, essendo del Palermo, la decisione per un’offerta come quella che è arrivata non aspettava prioritariamente a noi. E un caso identico a quello di Fideleff con il Napoli”. Il Monterrey ha ufficializzato l’acquisto di Pabon, il Parma ancora no… “Diciamo che siamo a buon punto e che loro sono fiduciosi …. – puntualizza sorridendo Leonardi – Mancano solo le firme. Può essere che per il Napoli sia a disposizione. Il giocatore ha avuto problemi personali e io ho cercato di mascherarli il più possibile. Cosa che rifarei nel rispetto del ragazzo e di quella che era la gravità della situazione. Si è però aperta la possibilità di incassare senza che dal campo siano arrivati in questo senso risultati importanti e tra l’uovo oggi e la gallina domani io sono per prendermi l’uovo oggi. Con Ghirardi si è valutata la cessione di Pabon piuttosto che di vendere Paletta e credo che anche di questo i tifosi siano contenti. Va detto che qui non rimangono gli scontenti e Paletta come anche Amauri ci hanno dato un grande prova di senso e voglia di appartenenza a questa squadra e a questa società. A inizio stagione abbiamo fatto un investimento su Pabon per cercare di rimpiazzare un giocatore che non era rimpiazzabile – continua - ovvero Giovinco. Poi sono usciti Belfodil e Sansone e ora in attacco anche con la partenza di Pabon non abbiamo bisogno di fare altre operazioni”. Possibili nuovi arrivi da qui al 31 gennaio? “Abbiamo messo un’alternativa a sinistra con Mesbah. Ora il resto lo valuteremo solo dopo la gara di domani. Faremo delle valutazioni attente per capire quali saranno le scelte migliori da fare”.
di Napoli Magazine
26/01/2013 - 16:58
Collecchio – L’ad crociato Pietro Leonardi ha presentato questo pomeriggio il primo neo acquisto del mercato gialloblu giunto a Collecchio con il mercato di gennaio. Si tratta del centrocampista Rodney Strasser, arrivato in prestito dal Milan. “E’ un giocatore giovane e di prospettiva – ha spiegato Leonardi – siamo lieti di poterlo presentare. Arriva da un club importante con cui ha maturato esperienze importanti e ci auguriamo che quindi anche l’apporto che ci potrà dare sia altrettanto importante. Per me è un giocatore che può ricoprire tutti e tre i ruoli in mezzo al campo”. Da qui partono le domande per il direttore gialloblu e le riflessioni per fare il punto sul mercato del Parma: “Abbiamo lasciato partire Zaccardo che a questo punto della sua carriera aveva l’ambizione di giocare con un club importante come il Milan. Musacci l’abbiamo dato in prestito ma solo dopo averlo riscattato. Ha bisogno di continuità e ritmo, qui, essendo l’alternativa di Valdes, che, è un punto fermo in questa squadra, non avrebbe potuto averli e dunque la decisione di mandarlo a giocare. Per Acquah, essendo del Palermo, la decisione per un’offerta come quella che è arrivata non aspettava prioritariamente a noi. E un caso identico a quello di Fideleff con il Napoli”. Il Monterrey ha ufficializzato l’acquisto di Pabon, il Parma ancora no… “Diciamo che siamo a buon punto e che loro sono fiduciosi …. – puntualizza sorridendo Leonardi – Mancano solo le firme. Può essere che per il Napoli sia a disposizione. Il giocatore ha avuto problemi personali e io ho cercato di mascherarli il più possibile. Cosa che rifarei nel rispetto del ragazzo e di quella che era la gravità della situazione. Si è però aperta la possibilità di incassare senza che dal campo siano arrivati in questo senso risultati importanti e tra l’uovo oggi e la gallina domani io sono per prendermi l’uovo oggi. Con Ghirardi si è valutata la cessione di Pabon piuttosto che di vendere Paletta e credo che anche di questo i tifosi siano contenti. Va detto che qui non rimangono gli scontenti e Paletta come anche Amauri ci hanno dato un grande prova di senso e voglia di appartenenza a questa squadra e a questa società. A inizio stagione abbiamo fatto un investimento su Pabon per cercare di rimpiazzare un giocatore che non era rimpiazzabile – continua - ovvero Giovinco. Poi sono usciti Belfodil e Sansone e ora in attacco anche con la partenza di Pabon non abbiamo bisogno di fare altre operazioni”. Possibili nuovi arrivi da qui al 31 gennaio? “Abbiamo messo un’alternativa a sinistra con Mesbah. Ora il resto lo valuteremo solo dopo la gara di domani. Faremo delle valutazioni attente per capire quali saranno le scelte migliori da fare”.