Luca Bucci, ex portiere del Napoli e del Parma ed attuale allenatore dei portieri delle giovanili del Parma, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".
- Il pari del Napoli contro la Lazio muove comunque la classifica...
"E' un risultato fondamentalmente positivo per il Napoli. La Lazio non e' l'ultima della classe ed e' arrivata a questa sfida in una situazione delicata. Non e' facile vincere sempre in serie A, anche se i tifosi del Napoli chiedono giustamente sempre i 3 punti. Se c'era una squadra che meritava la vittoria era il Napoli, anche se il pari e' un risultato giusto".
- Parma-Napoli: che sfida prevede?
"In questo momento nessuno si sarebbe aspettato il Parma nella classifica nella quale si trova attualmente. Per me il Parma e' una sorpresa relativa, perche' ha un buon organico. Non sara' un test facile per i padroni di casa, perche' il Napoli cerchera' di vincere. Gli azzurri, in trasferta, sono sempre insidiosi. Anche con Donadoni, sia a Palermo che a Genova, meritavano di vincere. Il Napoli ha sempre dimostrato di essere pericoloso, puntando molto sul contropiede".
- Come si spiega che dall'arrivo di Mazzarri il Napoli ha iniziato a mancinare punti?
"Non essendo all'interno dello spogliatoio non posso sapere se c'erano dei problemi tra l'allenatore e i giocatori. Penso che il Napoli non stava giocando male, ma semplicemente mancava la continuita' nei 90 minuti e la fortuna. Il fato e' sempre importante. Quando le cose vanno male poi si perde anche l'autostima. Possono arrivare dei problemi per questo motivo. Mazzarri ha dimostrato di essere molto bravo, non dico che e' un allenatore fortunato perche' sta facendo dei punti".
- Quale deve essere l'obiettivo del Napoli?
"Il Napoli, come potenziale di giocatori, e' una squadra che puo' arrivare nei primi 6 posti. Ci vorra' un po' di tempo e pazienza per arrivare in Champions. Il Napoli ha delle potenzialita' da Europa League. Il San Paolo sa essere decisivo, avendolo vissuto sulla mia pelle. In questo momento bisogna concentrarsi sulla singola partita senza guardare troppo avanti. Alzando la qualita' del gioco poi arrivano i risultati nel tempo".
- Il saluto di Luca Bucci alla piazza di Napoli...
"State sempre vicini alla squadra, come fate sempre. Bisogna avere pazienza anche se ci sarà qualche delusione".
Antonio Petrazzuolo
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com
di Napoli Magazine
06/04/2012 - 04:47
Luca Bucci, ex portiere del Napoli e del Parma ed attuale allenatore dei portieri delle giovanili del Parma, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".
- Il pari del Napoli contro la Lazio muove comunque la classifica...
"E' un risultato fondamentalmente positivo per il Napoli. La Lazio non e' l'ultima della classe ed e' arrivata a questa sfida in una situazione delicata. Non e' facile vincere sempre in serie A, anche se i tifosi del Napoli chiedono giustamente sempre i 3 punti. Se c'era una squadra che meritava la vittoria era il Napoli, anche se il pari e' un risultato giusto".
- Parma-Napoli: che sfida prevede?
"In questo momento nessuno si sarebbe aspettato il Parma nella classifica nella quale si trova attualmente. Per me il Parma e' una sorpresa relativa, perche' ha un buon organico. Non sara' un test facile per i padroni di casa, perche' il Napoli cerchera' di vincere. Gli azzurri, in trasferta, sono sempre insidiosi. Anche con Donadoni, sia a Palermo che a Genova, meritavano di vincere. Il Napoli ha sempre dimostrato di essere pericoloso, puntando molto sul contropiede".
- Come si spiega che dall'arrivo di Mazzarri il Napoli ha iniziato a mancinare punti?
"Non essendo all'interno dello spogliatoio non posso sapere se c'erano dei problemi tra l'allenatore e i giocatori. Penso che il Napoli non stava giocando male, ma semplicemente mancava la continuita' nei 90 minuti e la fortuna. Il fato e' sempre importante. Quando le cose vanno male poi si perde anche l'autostima. Possono arrivare dei problemi per questo motivo. Mazzarri ha dimostrato di essere molto bravo, non dico che e' un allenatore fortunato perche' sta facendo dei punti".
- Quale deve essere l'obiettivo del Napoli?
"Il Napoli, come potenziale di giocatori, e' una squadra che puo' arrivare nei primi 6 posti. Ci vorra' un po' di tempo e pazienza per arrivare in Champions. Il Napoli ha delle potenzialita' da Europa League. Il San Paolo sa essere decisivo, avendolo vissuto sulla mia pelle. In questo momento bisogna concentrarsi sulla singola partita senza guardare troppo avanti. Alzando la qualita' del gioco poi arrivano i risultati nel tempo".
- Il saluto di Luca Bucci alla piazza di Napoli...
"State sempre vicini alla squadra, come fate sempre. Bisogna avere pazienza anche se ci sarà qualche delusione".
Antonio Petrazzuolo
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com