Istantanee dal San Paolo e un retroscena poco edificante: ieri, nel bel mezzo della partita con il Parma, un manipolo di scalmanati proveniente dalla curva B ha provato il raid contro i tifosi emiliani assiepati nellÂ’estrema destra della tribuna Posillipo. Un attacco sventato dagli steward e dalle forze dellÂ’ordine, concluso con 9 persone fermate. Un tentativo andato in scena dopo lÂ’ingresso nello stadio dei 38 tifosi del Parma sforniti di Tessera del tifoso che, in mancanza di limitazioni del Casms, hanno potuto acquistare liberamente un biglietto di tribuna. Un fatto curioso ma legittimato dalle norme vigenti: non essendo applicate restrizioni alla partita, gli emiliani hanno potuto scegliere liberamente il settore e così oltre ai 31 dotati di Tessera che hanno occupato il settore Ospiti, ieri in tribuna Posillipo c'erano altre 38 persone scortate dagli steward, che li hanno letteralmente circondati per evitare contatti, probabilmente appartenenti al tifo organizzato. Fatto sta che, nel corso della gara, un gruppo di napoletani ha provato a scavalcare i pannelli divisori tra la curva B, la tribuna Nisida e la Posillipo per raggiungere i parmensi: gli steward e gli uomini della Digos, però, hanno sventato il raid fermando poi 9 persone. Per loro, in arrivo il Daspo.
Fonte: Il Mattino