Calcio
Calcio, Napoli-Parma: le pagelle di Del Genio
17.09.2012 02:13 di Napoli Magazine Fonte: Canale 8
aA


De Sanctis 6: Incolpevole sul gol, nessun grande intervento, ma sempre attento.



Campagnaro 7: Il migliore della difesa e poi, come sempre, si propone anche in appoggio sia partendo da destra che da sinistra, dove Mazzarri lo dirotta nella ripresa.



Cannavaro 6: Qualche affanno e qualche buona chiusura, comunque sufficiente.



Aronica 6: Buon primo tempo con qualche piccola esitazione, poi il leggero infortunio che lo costringe ad uscire.



Maggio 6: Corsa straordinaria e continua, ma alcuni cross ed alcune non difficili passaggi sono fuori misura.



Inler 5.5: Ancora troppi sbagli ed un vistoso calo nella ripresa che Mazzarri giustamente nota sostituendolo.



Dzemaili 6.5: Tanto lavoro ed anche giocate di ottima fattura e poi un palo su punizione. Dei tre svizzeri del centrocampo è quello più in forma.



Zuniga 6.5: Torna venerdì da un lungo viaggio e da due grandi prove con la sua nazionale e non sbaglia quasi nulla.



Hamsik 7: Primo tempo da campione con due assist, uno per il rigore ed uno per il gol, a Pandev di pregevole fattura. Cala nella ripresa, ma resta tra i grandi protagonisti della gara con la solità qualità senza trascurare la quantità.



Pandev 7.5: Rigore guadagnato, poi gol ed infine assist ad Insigne. Partita da dominatore, apparentemente senza sforzo. Altra categoria davvero.



Cavani 5.5: Il rigore trasformato bene e poi tanti errori in fase di controllo, nei passaggi e incredibilmente, perchè non è da lui, nelle conclusioni a rete.



Gamberini 6: Entra e recita la sua parte anche se è evidente che gli manca il ritmo partita.



Behrami 6: Buono il suo apporto nel finale grazie alla consueta capacità di esserci nella fase di non possesso.



Insigne 7: Primo gol in A e tanta qualità mostrata dal giovane talento napoletano nei pochi minuti che Mazzeri gli concede dopo il debutto in nazionale.



Mazzarri 7.5: Non soddisfatto per le troppe disattenzioni della sua squadra, che però produce ottimo calcio con grande naturalezza ormai. Sostituzioni perfette, meritavano di uscire Inler e Cavani e loro sono usciti. Il tecnico in ritiro l'aveva detto che non avrebbe guardato in faccia a nessuno.

 


ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Calcio, Napoli-Parma: le pagelle di Del Genio

di Napoli Magazine

17/09/2012 - 02:13


De Sanctis 6: Incolpevole sul gol, nessun grande intervento, ma sempre attento.



Campagnaro 7: Il migliore della difesa e poi, come sempre, si propone anche in appoggio sia partendo da destra che da sinistra, dove Mazzarri lo dirotta nella ripresa.



Cannavaro 6: Qualche affanno e qualche buona chiusura, comunque sufficiente.



Aronica 6: Buon primo tempo con qualche piccola esitazione, poi il leggero infortunio che lo costringe ad uscire.



Maggio 6: Corsa straordinaria e continua, ma alcuni cross ed alcune non difficili passaggi sono fuori misura.



Inler 5.5: Ancora troppi sbagli ed un vistoso calo nella ripresa che Mazzarri giustamente nota sostituendolo.



Dzemaili 6.5: Tanto lavoro ed anche giocate di ottima fattura e poi un palo su punizione. Dei tre svizzeri del centrocampo è quello più in forma.



Zuniga 6.5: Torna venerdì da un lungo viaggio e da due grandi prove con la sua nazionale e non sbaglia quasi nulla.



Hamsik 7: Primo tempo da campione con due assist, uno per il rigore ed uno per il gol, a Pandev di pregevole fattura. Cala nella ripresa, ma resta tra i grandi protagonisti della gara con la solità qualità senza trascurare la quantità.



Pandev 7.5: Rigore guadagnato, poi gol ed infine assist ad Insigne. Partita da dominatore, apparentemente senza sforzo. Altra categoria davvero.



Cavani 5.5: Il rigore trasformato bene e poi tanti errori in fase di controllo, nei passaggi e incredibilmente, perchè non è da lui, nelle conclusioni a rete.



Gamberini 6: Entra e recita la sua parte anche se è evidente che gli manca il ritmo partita.



Behrami 6: Buono il suo apporto nel finale grazie alla consueta capacità di esserci nella fase di non possesso.



Insigne 7: Primo gol in A e tanta qualità mostrata dal giovane talento napoletano nei pochi minuti che Mazzeri gli concede dopo il debutto in nazionale.



Mazzarri 7.5: Non soddisfatto per le troppe disattenzioni della sua squadra, che però produce ottimo calcio con grande naturalezza ormai. Sostituzioni perfette, meritavano di uscire Inler e Cavani e loro sono usciti. Il tecnico in ritiro l'aveva detto che non avrebbe guardato in faccia a nessuno.

 


Fonte: Canale 8