Calcio
Calcio, Parma, Amoruso: "Napoli si ama e non si dimentica"
06.04.2012 04:47 di Napoli Magazine Fonte: Corriere dello Sport
aA


PARMA – Il pensiero va sul Na­poli che fu: quando gli azzurri guidati da Emiliano Mondonico (stagione 2000-2001) retrocesse­ro nell’abisso della B. Il pensiero va al giocatore che non dimenti­ca. Ecco Nicola Amoruso ( attual­mente al Parma), nato a Cerigno­la ma con il Vesuvio nel cuore, nonostante tut­to: « La mia esperienza con il Napoli non è stata davvero fa­cile » . Ma la vita è fatta di punti nodali, a volte lontani dalla carriera calci­stica:  «A Napoli, però, non ho vis­suto solo mo­menti difficili: a Napoli ho incontrato mia moglie e sono nate le mie bimbe. È una città che ho imparato ad amare e che rivedo volentieri. Quest'anno poi ho un motivo in più per pen­sare a questa città e alla sua squadra con un sorriso: l'arrivo in panchina di Mazzarri. Un gran­de, con lui ho sempre avuto un rapporto molto bello».  Molti ricorderanno che Maz­zarri con l’Amoruso ariete (Reg­gina, stagione 2005-2006) conqui­stò la salvezza. Forte di quella esperienza entusiasmante, Amo­ruso non ha dubbi sul futuro del­l'amico: «Sapevo che sarebbe an­dato alla grande. Sono stato due anni con lui e conosco le qualità tecniche ed umane. Ma crescerà ancora, è facile pronosticargli ri­sultati entusiasmanti e una car­riera a grandi livelli » .


ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Calcio, Parma, Amoruso: "Napoli si ama e non si dimentica"

di Napoli Magazine

06/04/2012 - 04:47


PARMA – Il pensiero va sul Na­poli che fu: quando gli azzurri guidati da Emiliano Mondonico (stagione 2000-2001) retrocesse­ro nell’abisso della B. Il pensiero va al giocatore che non dimenti­ca. Ecco Nicola Amoruso ( attual­mente al Parma), nato a Cerigno­la ma con il Vesuvio nel cuore, nonostante tut­to: « La mia esperienza con il Napoli non è stata davvero fa­cile » . Ma la vita è fatta di punti nodali, a volte lontani dalla carriera calci­stica:  «A Napoli, però, non ho vis­suto solo mo­menti difficili: a Napoli ho incontrato mia moglie e sono nate le mie bimbe. È una città che ho imparato ad amare e che rivedo volentieri. Quest'anno poi ho un motivo in più per pen­sare a questa città e alla sua squadra con un sorriso: l'arrivo in panchina di Mazzarri. Un gran­de, con lui ho sempre avuto un rapporto molto bello».  Molti ricorderanno che Maz­zarri con l’Amoruso ariete (Reg­gina, stagione 2005-2006) conqui­stò la salvezza. Forte di quella esperienza entusiasmante, Amo­ruso non ha dubbi sul futuro del­l'amico: «Sapevo che sarebbe an­dato alla grande. Sono stato due anni con lui e conosco le qualità tecniche ed umane. Ma crescerà ancora, è facile pronosticargli ri­sultati entusiasmanti e una car­riera a grandi livelli » .


Fonte: Corriere dello Sport